Vai al contenuto

volcane

Membri
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di volcane

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie Andrea, ammiro il tuo modo di condividere le tue conoscenze, che non e' cosa da poco, ho cercato in thingiverse il termine THIN WALL CUBE TEST, ne sono usciti piu' risultati, intendi quello che cubo vuoto di RikhardKarlsson?
  2. Ciao Andrea, Ogni tanto torno qui per rileggere il post che mi ha ispirato e fatto comprare una stampante 3D e vedere se hai aggiunto profili di stampa a kisslicer, a proposito di kisslicer vedo che quanto aggiungi una nuova marca al contrario di come credevo non cambi il solo diametro e la temperatura, ma anche altri parametri tipo la retrazione, spiegheresti come determini questi parametrri, stampi qualcosa?
  3. Ciao, Ho ordinato un campione da reprap di petg della Real, vedremo come va
  4. Complimenti ottima stampa, qualche informazione in piu' tipo altezza layer? che petg hai usato?
  5. Non è la stessa, questa che hai postato il link ha l' estrusore di tipo diretto, l'elettronica non so se è la stessa, in linea di massima si basano tutte sulla ramps 1.4 e Arduino mega2560
  6. Ciao, Sei troppo generico, il motore dell'estrusore gira? Gira nella giusta direzione? Se spingi a mano sbloccando il motore esce il filamento?
  7. Ciao a tuuti, Mi ritrovo con n.2 supporti per cuscinetti in piu' se qualcuno li vuole ovviamente e' un regalo, mi contatti pure.
  8. Ciao, Ecco la spiegazione, uso un calibro cinese con display lcd, devo comprarne uno migliore. P.s. che ne pensi del sistema che adotto per stabilire la giusta temperatura? tu che tecnica adotti per capire a che temperatura stampare?
  9. Leggendo quello che scrivi, ho provato per un po Kisslicer con i tuoi profili, ho scaricato un manuale che se anche in italiano non mi e' servito molto, sono agli inizi quindi ho molti limiti,dicevo comunque che ho usato kisslicer ma ci sono molte cose che non riesco a comprendere poi ho installato una traduzione in italiano che riporta menu diversi dal manuale, l'ultima cosa quando ho provato a stampare con i supporti ho creato solo schifezze, mi ha riempito con i supporti una parte che a fine stampa non era piu' accessibile quindi non potevo toglierli, per intenderci parlo di quel pezzo che ho postato piu' su di colore blu che serve a raffreddare il PLA, mi ha riempito di supporto la parte dove doveva passare l'aria. Per quanto riguarda la temperatura ho scelto 195 gradi facendo cosi': Sono partito a 150 gradi salendo di 5 gradi alla volta spingendo il filamento a mano per rendermi conto dello sforzo da fare e guardando il filamento estruso, a 170 gradi iniziava ad uscire ma la pressione da fare era eccessiva, a 175 gradi iniziava ad uscire con poco sforzo, da 185 a 195 era fluido ed era facile farlo uscire, dopo avere fatto uscire circa 5 cm aspettavo che diventasse solido per tiralo, ed ho visto che a 195 gradi tirandolo non lasciava il minimo filamento stringing, da 200 a 220 sempre fluido ma leggerissimo filamento rilasciato quando tiravo. Comunque non pensavo che questo filamento avesse una resa del genere, direi veramente eccezionale, sai se ne esistono di altre marche con caratteristiche simili? una sola cosa ho notato, pensavo che il diametro fosse piu' costante
  10. Ciao, Ti ho mandato la configurazione da caricare direttamente in Cura
  11. Ciao, Ho tradotto i termini, comunque se vuoi mettere l'italiano devi andare dove hai installato cura, nel mio caso C:\Programmi\Cura_15.04.6\resources\locale ,qui troverai le cartelle con le lingue, ho rinominato la cartella en in _en , poi ho rinominato la cartella it (dove ci sono le traduzioni nella nostra lingua) in en, quindi Cura crede che sta usando l'inglese, ma in realta' vedrai che quasi tutto e' in Italiano, non capisco perche' non mettano un menu di configurazione per settare la lingua.
  12. Ciao, Le imperfezioni credo siano dovute ad un mio errore, ho stampato contemporaneamente 3 pezzi, due di questi avevano bisogno sei supporti, che non ho messo e l'ugello quanda passava da un oggetto all' altro si portava i resti delle lavorazioni sbagliate degli altri due pezzi, comunque ho messo le foto per avere i pareri di chi ha piu' esperienza di me, io ho solo 1 mese di esperienza
  13. Ciao a tutti, Questo carrello e' stato fatto con Pla Layer usando Cura 15.04.6 con le seguenti impostazioni: Altezza strato:0,2 Spessore pareti:1,2 Spessore primo strato/ultimo strato:0,6 Riempimento:20% Velocita' di stampa:80mm/s Temperatura di stampa:195 gradi Temperatura piatto:60 gradi Diametro filamento:1,74mm Diametro estrusore:0,4mm Velocita' retrazione:120mm/s Retrazione:2,5mm Movimento minimo per retrazione:1mm Abilita combing su tutto Minima estrusione per avere retrazione filamento:0,02mm Spostamento asse Z alla retrazione:0,25mm Spessore primo livello:0,3mm Larghezza linea primo livello base oggetto:100% Velocita' estrusore senza stampare:150mm/s Velocita' primo livello base:20mm/s Per Help3d, puoi darmi un parere?, sopratutto che ne pensi della temperatura (195 gradi) che sto usando?
  14. Ciao, Dal sito ufficiale, fino a qualche giorno fa le vendevano in offerta a 10,00 euro più iva,ora sembra costino qualcosa in più
×
×
  • Crea Nuovo...