Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

sto provando a caricare la nuova versione del firmware del marlinkimbra (presa da qui http://marlinkimbra.it/configurator/v4_2_9/firmware_configurator.php?lingua=it ) se uso arduino 1.6.7 mi dice che non è supportato e devo mettere 1.6.8 

se provo con la 1.6.8 invece mi escono errori in compilazione e non me lo invia alla stampante

 

*edit* ho riprovato e stavolta me l'ha uppata... ho solo ripremuto sul tasto.... mah misteri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2017 at 17:59, Trigun dice:

sto provando a caricare la nuova versione del firmware del marlinkimbra (presa da qui http://marlinkimbra.it/configurator/v4_2_9/firmware_configurator.php?lingua=it ) se uso arduino 1.6.7 mi dice che non è supportato e devo mettere 1.6.8 

se provo con la 1.6.8 invece mi escono errori in compilazione e non me lo invia alla stampante

 

*edit* ho riprovato e stavolta me l'ha uppata... ho solo ripremuto sul tasto.... mah misteri

 

 

Capita ... non ti preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato tutta la stampante (appena finisco metterò le foto). Mi rimane solo un problema, il piatto riscaldato...

Non riesco a farlo andare sopra gli 85 gradi (ci mette più di 1 ora ad arrivarci). Volevo sostituirlo ma non so bene che soluzione scegliere...

MK3 a 12 o 24V alimentato direttamente dall'alimentatore ?

Tappetino riscaldato in silicone 12, 24 o 230V? (il 230V mi fa un po' paura...)

La soluzione più comoda e meno costosa sarebbe MK3 da amazon alimentato a 12V così non devo comprare altro...

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parli del piano originale della stampante ? 

Strano io arrivavo a 110 gradi in 15 minuti circa senza troppi problemi, comunque poi si e' fuso ( si fondono tutti ) e adesso ho l'mk3 a 12V, e' lentino ma arrivo sempre a 110 gradi tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia quello originale perché l'ho presa usata è da quel poco che l'aveva usata dubito che avesse fatto modifiche. In pratica è una lastra d'alluminio da 3mm con una resistenza 5x5cm circa incollata al centro. Sotto al piatto c'è del tessuto isolante. Con lentino quanto intendi? Su reprap wiki dice che ci mette 3 minuti ad arrivare a 100 gradi anche se mi sembra un po' poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti spero di non ri-aprire una discussione datata 

ho brasato la scheda originale della stampante e siccome ho ha disposizione una scheda rumba volevo montarla 

in sostituzione. mi spiegate come fare a sistemare il merlin per farla andare al meglio . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...