Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Il 18/6/2016 at 21:53, Adryzz dice:

crea parecchie oscillazioni della macchina quando stampa

Sinceramente non le ho mai notate e anche ora che la sto guardando non le noto. NB che ho ancorato in diversi punti la macchina al piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Help3d dice:

Sinceramente non le ho mai notate e anche ora che la sto guardando non le noto. NB che ho ancorato in diversi punti la macchina al piano. 

Io ho fissato la macchina solo sulle barre filettate, forse per quello ballava un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
22 ore fa, Enermax dice:

Ultima stampa, fatta in ambiente non climatizzato con 28 gradi e umidità superiore al 60%.

Filamento proveniente dalla Cina.

12bc876485654172b1231a6d4e710035.jpg

Non si vede un granché, come vi sembra nell'insieme?

Inviato dal mio Sony Z3

Non sembra male anzi, proverei forse ad abbassare un pelo la percentuale di estrusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti. Qualche mese fa mi è venuta l'idea di realizzare l'estrusore "Toranado". Avevo anche postato questa mia idea. Qualcuno mi ha risposto in maniera positiva, altri sono rimasti sulle loro idee. Io naturalmente ho preso la mia decisione e l'ho realizzato anche avendo dubbi e perplessità sulla riuscita della sua funzionalità. Ebbene ho stampato i componenti del corpo con la mia prusina (perfetti!!), ho acquistato tutta la componentistica meccanica ed elettronica richiesta, ho praticamente rivoluzionato tutta la macchina togliendo l'estrusore in dotazione, il carrello dell'asse X, ho spostato switch di fine corsa, ho progettato e realizzato un distributore del filamento. Insomma, la mia prusina è quasi irriconoscibile. (poi vi invierò delle foto). Morale della favola, dopo aver fatto i settaggi necessari a comandare in nuovo motore Nema14 (vref 0.2-0.25), il Toranado tanto pubblicizzato non "sputa" nemmeno un goccino di plastica ho forse la "sputa" e basta. Sono un pochino demoralizzato quasi da prendere in considerazione il fatto di ripristinare la mia prusina così come era prima, visto che le stampe non erano niente male!

Magari qualcuno di voi è disposto a darmi un consiglio o un'informazione pratica su come far funzionare questo benedetto Toranado? Se c'è qualche altra cosa che posso fare e che non mi è stato detto di fare? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...