Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

19 ore fa, Filippo dice:

Ottimo lavoro, hai anche il file stl, perché ho provato a ridisegnare la piastra superiore perché scheggiata ma con pochi risultati ?

Devo fare prima qualche test per vedere che il disaccoppiamento di z funzioni e non perda passi o sballi qualche misura. Appena vedo che va tutto bene posto il file. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti dopo aver letto la discussione mi sono deciso a prendere pure io la prusa i3 adesso stampo abbastanza benino mi e venuto il pallino di installare lauto

bed levelling e ho adottato un bl touch installato a distanze giuste e tutto..

nota dolente devo impostare il software di marlinkimbra quello che date già modificato nella prima pagina ma proprio non so da dove cominciare qualcuno sa

per caso darmi una mano sono veramente in alto mare lato software grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software é quello di Arduino (lo vedi nel video) e serve a compilare e caricare il firmware della scheda. Se non sai come configurare il software, nel video ci sono pure i vari parametri, mentre se cerchi le impostazioni da inserire nel firmware (a parte quelle di base spiegate sempre in quel video) gogglogando ne trovi a bizzeffe, basta cercare "marlinkimbra quellochecerchidifare". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho acquistato il sensore di prossimità induttivo come da foto allegata...ma come lo devo collegare alla scheda è sostituire quindi l'end stop z?!

Da internet ho trovato qualcosa ma non essendo esperto trovo difficoltà...non è che qualcuno di voi si è già imbattuto sul suo montaggio e mi può dare una mano?

Ho già stampato il supporto per il suo montaggio!

Grazie infinite.

Non vorrei fare cavolate andando a comprometterne il funzionamento.. soprattutto della stampante!

Grazie ancora

Francesco

IMG_20161125_144802.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risp video visto ecc.. L'unica cosa che non trovo e come devo settare il bltouch... nei forum saltano di palla in frasca e si capisce poco

e purtroppo mastico poco e quasi nulla inglese e quindi mi diventa difficile capire nessuno ha già le impostazioni che puo girarmi o dirmi quale voci devo modificare sul compilatore di marlin gliene sarei molto grato è un mese che faccio prove ma risultati zero per questo alla fine ho scritto qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti...è da un po' di tempo che non scrivo. La mia Prusina Rework ex Sunhokey ha fatto passi da gigante in questo periodo. Unica cosa, ho caricato il marlinkimbra e riconfigurato da capo tutti i parametri e fin qui tutto perfetto. Non riesco ad impostare i PID. Ho dato il comando M303 sul gcode seguendo una guida su internet, tutto ok fin qui, sul report mi scrive Kp, Ki e Kc nuovi, vado nel fw, li imposto e nel momento in cui arriva a 200 gradi si ferma prima mantenendosi tra i 190 e 191. Molto piu stabile di prima la temperatura ma non capisco come mai questo scarto dei gradi. @Help3d

A breve le foto della mia piccina! :) 

A presto makers!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...