Vai al contenuto

Azzeramento Flyingbear Ghost 5 asse X


Messaggi raccomandati

Magari, mi avessero risposto. hanno solo detto di mandare un filmato e poi hanno risposto che stavano esaminando la cosa. Comunque ho scoperto che il problema è la crimpatura di filo sul pin maschio del connettore dello switch finecorsa dell'asse y. non difficile da ripristinare con la giusta attrezzatura e un paio di trucchetti, il problema è che l'ho scoperto un po' tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 5/2/2021 at 23:28, Castigator ha scritto:

Stasera mi sono buttato a capofitto per capire...e ho risolto, oltre aver scoperto che la colpa era mia.

Con un cacciavite entravo dove c’è l’endstop ottico della x e dalla pagina dove mi segna gli endstop ho visto che cambiava lo stato, quindi era funzionante...mandavo in home e niente sempre il rumore...che comunque prendeva lo zero perché andavano a posto tutte le quote...ma il problema era che avevo messo una fascetta per tenere il cavo e faceva un leggerissimo spessore che non permetteva al perno di entrare completamente dove c’è il sensore...morale della favola spostata la fascetta va alla home senza nessun rumore e problema.

Grazie a tutti dei preziosi consigli che mi hanno permesso di sviscerare il problema 

Ho il tuo stesso problema. La mia stampante funziona da un anno senza problemi. Oggi cercando lo zero ha fatto il rumore di un trattore. Ho pensato non leggesse i finecorsa, infatti non trova l'endstop dell'asse y. Mi dici dove trovo il sensore ottico? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...