Vai al contenuto

Azzeramento Flyingbear Ghost 5 asse X


Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti scusate se torno sull'argomento ma ho lo stesso identico problema sull'asse y il finecorsa è a switch e funziona si accende anche il led ma sullo screen degli endstop non acquisisce mai lo stato trigger nemmeno azionandolo con la mano. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2021 at 19:51, devilman ha scritto:

1: verifica se meccanicamente "chiude" il trigger (se fa clic)

2: se la 1 è si, controlla se il software registra la chiusura del trigger

3: se non lo fa, controlla i collegamenti del trigger stesso (i 2 fili)

Se la condizione 2 è si, ma la chiusura non viene registrata dal software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho fatto tutte le prove possibili scambiando gli switch e i cavi. Alla fine ho verificato il cavo dell’asse y con tester è uno dei 3 fili è interrotto. Il problema ora è trovare tutto il cablaggio perché il connettore dello switch del fine corsa dell’asse y finisce confluisce insieme al finecorsa Z e si motori dell’asse X e Y in un connettore molto grosso sulla base.

non riesco a trovare questo ricambio!!!

Qualcuno ha una dritta?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo che per quel cavo li ti tocca sentire la casa madre.... in commercio tra i ricambi nn l'ho mai visto....

 

anche a me inquietava un po.... troppo tutto assieme.... se per comprarlo ti dan loro un link per acquistarlo sullo store hai voglia di passarlo in discussione... al max me ne compro uno anchio d scorta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...