Vai al contenuto

Azzeramento Flyingbear Ghost 5 asse X


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena finito di montare la mia stampante 3d Flyingbear ghost 5 ma quando do l’azzeramento degli assi la X va verso il fine corsa e inizia a fare un rumore come un trattore per una decina di secondi per poi trovare la quota.

E’ normale? Nei video che ho visto va subito alla home 

L’asse Y invece è normale che lo zero sia fuori dal piatto?

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Castigator ha scritto:

va verso il fine corsa e inizia a fare un rumore come un trattore per una decina di secondi per poi trovare la quota

vedi se spostando un po' il micro fa l'azzeramento senza fare il rumoraccio che tanto bene non gli fà.

Si, solitamente è fuori dal piano di stampa.

pero' dalla tua domanda mi fai venire un dubbio... la Y va fuori dal piatto e fa lo 0 macchina la X dove va? e fa lo 0 macchina? cioè ti compare alla fine X0 Y0 Z0?

Link al commento
Condividi su altri siti

La x si sposta tutto a sinistra a cercare lo zero macchina, fa quel rumoraccio di tratratratra per 5/10 secondi poi sembra trovare lo zero e inizia a spostarsi l’asse y verso l’altro fine corsa e trova il zero fuori dal piatto....sinceramente non ricordo se mi da tutti gli zeri...comunque dopo muovendo in manuale l’asse quando vado dall’altra parte a battuta se continuo a muovere fa quel rumoraccio e vedo sul display la quota che scale sempre sebbene non si muova

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrebbe essere guasto il fine corsa o solo da tarare? Nel menu della stampante c’è già una interfaccia dove ci sono gli enstop e dice trigger o open.

poi leggendo in giro dice che l’endstop è ottico quindi è diverso da quelli z e y

la foto è del manuale

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi sono buttato a capofitto per capire...e ho risolto, oltre aver scoperto che la colpa era mia.

Con un cacciavite entravo dove c’è l’endstop ottico della x e dalla pagina dove mi segna gli endstop ho visto che cambiava lo stato, quindi era funzionante...mandavo in home e niente sempre il rumore...che comunque prendeva lo zero perché andavano a posto tutte le quote...ma il problema era che avevo messo una fascetta per tenere il cavo e faceva un leggerissimo spessore che non permetteva al perno di entrare completamente dove c’è il sensore...morale della favola spostata la fascetta va alla home senza nessun rumore e problema.

Grazie a tutti dei preziosi consigli che mi hanno permesso di sviscerare il problema 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...