Vai al contenuto

[risolto] Ender 3 estrusore non tira il filo


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Killrob ha scritto:

io per la mia Ender3 ho impostato 50mms di velocità con 4.5mm di distanza, però dipende molto dal materiale che stai stampando, questi valori vanno bene per il PLA sunlu grigio che sto usando adesso

Grazie, proverò con questi valori sperando sia quello il problema.

❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Killrob ha scritto:

io per la mia Ender3 ho impostato 50mms di velocità con 4.5mm di distanza, però dipende molto dal materiale che stai stampando, questi valori vanno bene per il PLA sunlu grigio che sto usando adesso

Buonasera ho impostato la distanza a 5mm

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che ti posso suggerire a questo punto è di cambiare il gruppo spingifilo e metterci questo:

https://www.amazon.it/Aibecy-estrusore-ingranaggi-telecomando-stampante/dp/B07YX4GHLN/ref=sr_1_73?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=aibecy+3d&qid=1611430238&sr=8-73

 

 

Mi sembra eccessivo il raft col pla, guarda io è tutto il pomeriggio che sto stampando pezzi piccoli in pla

 

IMG_20210123_203232.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

l'unica cosa che ti posso suggerire a questo punto è di cambiare il gruppo spingifilo e metterci questo:

https://www.amazon.it/Aibecy-estrusore-ingranaggi-telecomando-stampante/dp/B07YX4GHLN/ref=sr_1_73?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=aibecy+3d&qid=1611430238&sr=8-73

 

 

Ho messo una cosa simile. 

16114304623013398692480590231380.jpg

Avevo pensato di aumentare le vref, il motore è freddo, ho il sospetto che non ce la faccia ad un certo punto, chi klmi può aiutare a farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AngeloD91 ha scritto:

Ho messo una cosa simile. 

16114304623013398692480590231380.jpg

Avevo pensato di aumentare le vref, il motore è freddo, ho il sospetto che non ce la faccia ad un certo punto, chi klmi può aiutare a farlo?

simile ma non uguale, nota le differenze fra il tuo e quello che ti ho linkato io, che poi è lo stesso che uso io, il tuo ha una ruota godronata e un cuscinetto, il mio ha due ruote godronate ed il filo lo spinge molto meglio da entrambi i lati.

a cambiare la vref ti posso aiutare io, fammi finire questa stampa e adesso però vado a mangiare che è pronta la pizza 😄

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...