Vai al contenuto

[risolto] Ender 3 estrusore non tira il filo


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

dalla foto meccanicamente sembra tutto in ordine, esattamente come è nella mia, l'unica cosa che non vedo sono i 2 fermi dei connettori dei tubi, sia lato motore che lato hotend.

Quindi dovresti fare una cosa, lanciare una stampa che abbia abbastanza ritrazioni e, mentre fa le ritrazioni, devi vedere se il tubo si muove avanti ed indietro, se lo fa abbiamo trovato il problema, o almeno una parte di esso.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Killrob ha scritto:

dalla foto meccanicamente sembra tutto in ordine, esattamente come è nella mia, l'unica cosa che non vedo sono i 2 fermi dei connettori dei tubi, sia lato motore che lato hotend.

Quindi dovresti fare una cosa, lanciare una stampa che abbia abbastanza ritrazioni e, mentre fa le ritrazioni, devi vedere se il tubo si muove avanti ed indietro, se lo fa abbiamo trovato il problema, o almeno una parte di esso.

Il tubo è ben saldo nell' alloggio, da entrambe le parti se ho capito quello che intendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

si è quello che indendo e presumo tu lo abbia provato con una stampa, o hai solo provato a tirarlo con le mani per vedere se si sposta?

Inizialmente avevo questo problema, e quindi ho incastrato bene il tubo e poi provato a tirare con le mani e resta ben saldo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AngeloD91 ha scritto:

Inizialmente avevo questo problema, e quindi ho incastrato bene il tubo e poi provato a tirare con le mani e resta ben saldo. 

Se pensi non basti faccio anche la prova con la stampa, ma ti assicuro che a mano è molto duro e poi quando da il problema il tubo non si muove dall' alloggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AngeloD91 ha scritto:

Se pensi non basti faccio anche la prova con la stampa, ma ti assicuro che a mano è molto duro e poi quando da il problema il tubo non si muove dall' alloggio.

 

1 ora fa, AngeloD91 ha scritto:

Inizialmente avevo questo problema, e quindi ho incastrato bene il tubo e poi provato a tirare con le mani e resta ben saldo. 

come lo hai incastrato bene il tubo? sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quelle sono le linguette che tengono il tubo in posizione ed il lavoro che hai fatto tu viene demandato ai ferma connettori di cui parlavo prima e che tu dovresti avere perché sono in dotazione con i connettori.

Ma mi sono riletto tutto il post e mi è venuto un dubbio, tu puoi collegare la stampante al pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

infatti quelle sono le linguette che tengono il tubo in posizione ed il lavoro che hai fatto tu viene demandato ai ferma connettori di cui parlavo prima e che tu dovresti avere perché sono in dotazione con i connettori.

Ma mi sono riletto tutto il post e mi è venuto un dubbio, tu puoi collegare la stampante al pc?

Ho un PC sì ma non credo di avere il cavo adatto al momento, però posso  reperirlo ovviamente, perché? 

1 minuto fa, AngeloD91 ha scritto:

Ho un PC sì ma non credo di avere il cavo adatto al momento, però posso  reperirlo ovviamente, perché? 

Pensi ad un problema del firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...