Vai al contenuto

[risolto] Ender 3 estrusore non tira il filo


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, Killrob ha scritto:

Fai un video così capisco meglio 

Ho rimontato tutto e si è risolto, avevi ragione era l hotend sporco anche se apparentemente sembrava pulito, forse qualche residuo seppur minuscolo dava fastidio! grazie mille, mi hai salvato! 

Grazie mille a tutti per l' aiuto! 

❤️

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2021 at 15:31, AngeloD91 ha scritto:

Ho rimontato tutto e si è risolto, avevi ragione era l hotend sporco anche se apparentemente sembrava pulito, forse qualche residuo seppur minuscolo dava fastidio! grazie mille, mi hai salvato! 

Grazie mille a tutti per l' aiuto! 

❤️

Comunque ho cantato vittoria troppo presto ha iniziato a dare problemi nuovamente, praticamente i primi 30 40 livelli li stampa senza problemi, poi inizia a scattare tantissimo e sottoestrude e perdo la stampa. 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, AngeloD91 ha scritto:

Comunque ho cantato vittoria troppo presto ha iniziato a dare problemi nuovamente, praticamente i primi 30 40 livelli li stampa senza problemi, poi inizia a scattare tantissimo e sottoestrude e perdo la stampa. 😞

Ho pensato ad uno scollamento dal piatto e quindi creando spessore impedisce al pla di scendere ma sembra sia tutto apposto, la temperatura resta costante, il fatto è che proprio sottoestrude, come se ad un certo punto il motore non ce la facesse più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AngeloD91 ha scritto:

Ho pensato ad uno scollamento dal piatto e quindi creando spessore impedisce al pla di scendere ma sembra sia tutto apposto, la temperatura resta costante, il fatto è che proprio sottoestrude, come se ad un certo punto il motore non ce la facesse più.

È caldo il motore? Tanto caldo? 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, AngeloD91 ha scritto:

Se aumentassi il vref? Mi aiutate a capire fino a quanto impostarlo? 

prima di andare a toccare i valori impostati di fabbrica, che normalmente sono corretti, vediamo se ci sono altri impedimenti, tipo un non corretto accoppiamento fra il ptfe ed il nozzle, curve troppo accentuate del ptfe, errate impostazioni dello slicer...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Killrob ha scritto:

prima di andare a toccare i valori impostati di fabbrica, che normalmente sono corretti, vediamo se ci sono altri impedimenti, tipo un non corretto accoppiamento fra il ptfe ed il nozzle, curve troppo accentuate del ptfe, errate impostazioni dello slicer...

Va bene, grazie. 

Come procedo? 

 

6 minuti fa, AngeloD91 ha scritto:

Va bene, grazie. 

Come procedo? 

 

Faccio delle foto? Dello slicer che valori interessano principalmente?

16112520243253764363817865600102.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...