Vai al contenuto

[risolto] Ender 3 estrusore non tira il filo


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

non ad un problema del firmware, ma siccome avevi scritto che a 260° estrudeva bene e a 210/220 ti da problemi io farei prima una verifica e poi, con la stampante collegata al pc con Repetier Host farei un PID tune dell'estrusore, ma prima di questo verifica che il termistore sia ben inserito nella sua sede e non che sia mezzo fuori, mi sta venendo il dubbio che il termistore non legga la temperatura corretta.

Se il termistore è in sede allora collegala al pc e da repetier host fai un PID tune.

Il PID tune lo fai dando il comando M303 C8 E0 S210

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Killrob ha scritto:

non ad un problema del firmware, ma siccome avevi scritto che a 260° estrudeva bene e a 210/220 ti da problemi io farei prima una verifica e poi, con la stampante collegata al pc con Repetier Host farei un PID tune dell'estrusore, ma prima di questo verifica che il termistore sia ben inserito nella sua sede e non che sia mezzo fuori, mi sta venendo il dubbio che il termistore non legga la temperatura corretta.

Se il termistore è in sede allora collegala al pc e da repetier host fai un PID tune.

Il PID tune lo fai dando il comando M303 C8 E0 S210

No allora mi spiego meglio, anche a 215 gradi estrude bene e che arriva ad un certo punto e fa i tac tac, sempre più o meno alle stesso livello

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Killrob ha scritto:

Si ma lo fa durante il riempimento? Il top layer? La ritrazione? 

Il raft viene bene, appena inizio a costruire il pezzo si inizia a bloccare, e si intasa il nozzle, poi devo tirare fuori il filo e reinserirlo per sbloccarlo.

Comunque si ritrazione c'è n'è, ho messo velocità a 40

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AngeloD91 ha scritto:

Il raft viene bene, appena inizio a costruire il pezzo si inizia a bloccare, e si intasa il nozzle, poi devo tirare fuori il filo e reinserirlo per sbloccarlo.

Comunque si ritrazione c'è n'è, ho messo velocità a 40

Anche se non cambia nulla

6 minuti fa, AngeloD91 ha scritto:

Anche se non cambia nulla

Non so proprio che pesci prendere, sono nell vostre mani. Grazie ancora, per la pazienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...