Vai al contenuto

AIUTO DA PARTE DI TUTTI STAMPA COMPLICATA


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Carsco ha scritto:

Con la Ender rallenti tutto da manopola, quando vuoi.
Non so che stampante hai e come potresti fare.

Di sicuro non basterebbe rallentare solo la parete esterna.

Ho una Ender 3 pro.. faccio meglio a diminuire la velocità da slicer facendo un profilo apposta per questa leva! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MAL1190 ha scritto:

Ho una Ender 3 pro.. faccio meglio a diminuire la velocità da slicer facendo un profilo apposta per questa leva! 

No, fai bene ad aspettare che arrivi a quel layer e poi rallenti della % voluta.

Non e' detto che facendo tutta la leva cosi' lentamente non rovini altre parti.

52 minuti fa, Killrob ha scritto:

Io il pezzo non l'ho carteggiato o rifinito perché a me non interessava ma non è venuto con le linee del layer distanziate ed "afflosciate"

Beh, diciamo che tu sei tu, e non credo possa mai venire meglio di quello che vedo 🙂

Image1.thumb.jpg.972ae0af4a8ed471bbd2716c71e84349.jpg

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti!

Ho stampato il pezzo impostando 2 layer di dense support e 15% di densità del supporto, mettendo a zero i layer di "vuoto" 

Ho anche messo come risoluzione dei pilastri di supporto 2 mm in modo che me ne metta di più altrimenti nella zona inclinata me ne fa solo 2 e ho paura faccia effetto gradino.. 

Il risultato è decisamente migliore, quelli spazi tra le linee sono molto molto diminuiti e mostra meno imperfezioni.. 

L'unico inconveniente è che per separare il pezzo dal dense support sono arrivato a settembre con il calendario! 

Forse mettendone solo 1 di layer migliora.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

L'unico inconveniente è che per separare il pezzo dal dense support sono arrivato a settembre con il calendario! 

Supporto conico, non c'e' niente di meglio.
Ho appena finito di stampare un grosso pezzo cavo in ASA, sottosopra, e sto aspettando che si raffreddi.

Sono strasicuro che appena tocco il supporto con le pinze... CRACK, si toglie.

Se non ci fosse il rumore sembrerebbe una presa in giro.
E invece...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MAL1190 ha scritto:

Con che slicer lo fai il supporto conico?? 

Io uso Cura, ma sono (quasi) sicuro che quello che fa lo fanno anche gli altri slicer.

1 minuto fa, MAL1190 ha scritto:

Penso proprio debba adattare il pezzo ad uno specifico slicer per ottenere il meglio... 

Perche' "adattare"? Se prendi l'STL e lo passi a Cura cosa c'e' da adattare?

5 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Invece si sente!!

Guarda attentamente l'interfaccia di supporto e il supporto.
Il supporto poggiava sul bed, l'interfaccia reggeva il soffitto.
E non importa quanto sia grande questo "soffitto"... ne ho fatti di piu' grandi.

E poi il supporto e' cosi' disomogeneo che basta nulla a distruggerlo, al contrario di quello classico che essendo omogeneo e' molto piu' robusto e difficile da rompere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...