Vai al contenuto

AIUTO DA PARTE DI TUTTI STAMPA COMPLICATA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per capire se sbaglio o ignoro qualcosa io oppure se è un limite della stampa 3D e quindi non c'è soluzione.

mi spiego meglio, devo stampare una leva parecchio articolata, inoltre stamparla di taglio per dare resistenza alla flessione, non riesco a far venire stampati discretamente bene la parte subito sopra il supporto.

e qui entrate in gioco voi, vi chiedo aiuto e tempo per provare a stampare il file STL che allego, e infine di postarmi i risultati che ottenete..

in questo modo potete aiutarmi a migliorare il mio profilo di stampa per ottenere il massimo.

la ma stampante è una ENDER 3 Pro quindi so che molti di voi la possiedono, il pezzo deve essere stampato di taglio come nella foto dello slicer con i supporti e le seguenti impostazioni:

- materiale PLA e/o ASA 

- riempimento 30 % se ASA 50 % se PLA

- 4 loop di perimetri esterni

- 7/10 linee di brim ( a me non attacca altrimenti ) 

 

vi ringrazio anticipatamente, soprattutto a chi si vorrà buttare in questa sfida!! 

 

leva.PNG

LEVA_TEST.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Killrob ha scritto:

 usa i supporti ad albero,  non quelli normali, vedrai che ti viene. 

supporti ad albero... 🙄 no conosce

come funziona, in che slicer sono disponibili? io uso o simplify3d o ideamaker

grazie @Killrob ti romperò le pa%%&%lle a morte per questa cosa... 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

supporti ad albero... 🙄 no conosce

come funziona, in che slicer sono disponibili? io uso o simplify3d o ideamaker

grazie @Killrob ti romperò le pa%%&%lle a morte per questa cosa... 😂

Simplify3D è a pagamento quindi non lo conosco (purtroppo sono tirchio).

I supporti ad albero li trovi su Cura, e ti permetterebbero di stampare il pezzo senza problemi.

Su IdeaMaker puoi aggiungere e rimuovere i supporti, io toglierei quelli nei fori e qualche altro difficile da separare dal pezzo a fine stampa.

LEVA_TEST.thumb.gif.cea5b7b0e18b123c96140f8aa15692b7.gif

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MAL1190 ha scritto:

non riesco a far venire stampati discretamente bene la parte subito sopra il supporto.

quindi ti interessano (diciamo) i primi layer e basta? e non il pezzo completo?

e comunque quale metro usare per dire che è stampato decentemente? hai una foto del migliore non decente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 a me è venuto così ma ti dico che ho messo i supporti senza smanettarci troppo e quando ho visto lo slicing ho tagliato un po' tutto altrimenti ci mettevo una vita.

uso repetier con cura engine ma a dire il vero non ho mai usato i supporti, quando è importante e mi servono, me li disegno io

 

20210108_155555.thumb.jpg.5b03c84ba0ff0eb8eab2a8423db63902.jpg

20210108_155823.thumb.jpg.1a901bb9d3ab45cca9173c8b1d1ebe76.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Salvogi ha scritto:

I supporti ad albero li trovi su Cura, e ti permetterebbero di stampare il pezzo senza problemi.

Mi puoi postare una foto dove si vedono i supporti ad albero che useresti se dovessi stamparlo? 

 

2 ore fa, Marco-67 ha scritto:

quindi ti interessano (diciamo) i primi layer e basta? e non il pezzo completo?

Si la " sfida" che vi lancio è per la prima parte diciamo.. la leva è alta 30 mm ne bsaterebbero 15... 

 

2 ore fa, Marco-67 ha scritto:

e comunque quale metro usare per dire che è stampato decentemente? hai una foto del migliore non decente?

Il metro sarebe il mio occhio.. vi metto una foto di un particolare dove si vede il problema, è la parte subito sopra i supporti che mi viene male... soprattutto a sx della foto dove è inclinato.. 

@Salvogi Il problema non è rimuovere i supporti, vengono via che è una meraviglia.. il problema è la qualità subito sopra ad essi..

Per completezza tra la fine dei supporti e il pezzi c'è 1 layer di vuoto, quindi 0.2 mm 

 

20210108_143422.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Per completezza tra la fine dei supporti e il pezzi c'è 1 layer di vuoto, quindi 0.2 mm

e quanti layer fai di base?

boh.. secondo me non sono i supporti il problema

hai le linee che proprio non si toccano... scusa ma sopra come ti viene?

anzi... allarga la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...