Vai al contenuto

AIUTO DA PARTE DI TUTTI STAMPA COMPLICATA


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Quanti layer di supporto denso consigli di mettere? Mantenendo oppure no il layer "nullo" tra supporto e pezzo? 

nella prova che ho fatto io ne ho messi 2 per essere sicuro che il pezzo che ci appoggia venga bene, e l'anteprima me lo conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

No scusa non mi sono spiegato bene.. per una parte intendo la faccia superiore del pezzo ( quella verso il cielo, che ovviamente non necessita supporti ) la faccia verso il piano di stampa viene TUTTA male, quella opposta tutta bene..

E allora e' normale...
Non capisco perche' pensi che una stampa a faccia in giu' che poggia sul nulla possa venire come quella che sotto ha un altro strato. E' impossibile!

Semmai prova a rallentare quando arrivi in quel punto in modo che lo strato si depositi in maniera piu' omogenea. Ma se non usi l'interfaccia di supporto, come ti dicono tutti, non andrai da nessuna parte.
Io uso Cura, non so altri slicer come funzionino.
 

6 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Quanti layer di supporto denso consigli di mettere? Mantenendo oppure no il layer "nullo" tra supporto e pezzo? 

Di solito si fa 1mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

nella prova che ho fatto io ne ho messi 2 per essere sicuro che il pezzo che ci appoggia venga bene, e l'anteprima me lo conferma.

E come è venuta la stampa? L' hai lanciata? 

 

3 minuti fa, Carsco ha scritto:

E allora e' normale...
Non capisco perche' pensi che una stampa a faccia in giu' che poggia sul nulla possa venire come quella che sotto ha un altro strato. E' impossibile!

Non pretendo che venga come la faccia opposta ma così male no!  Ne sono consapevole e immaginavo fosse un problema su cui poter lavorare per migliorarlo... 

 

5 minuti fa, Carsco ha scritto:

Ma se non usi l'interfaccia di supporto, come ti dicono tutti, non andrai da nessuna parte.

Questa funzione non la conoscevo, la userò certamente! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MAL1190 ha scritto:

Non pretendo che venga come la faccia opposta ma così male no! 

Se viene male, rallenta.
Prova.
Solo quello strato.

1 minuto fa, MAL1190 ha scritto:

Questa funzione non la conoscevo, la userò certamente! 

Questo e' quello che fa Cura, per esempio, subito prima del layer.

Image1.jpg.1e219a6634f573185cd7ecbe9833ddec.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Carsco ha scritto:

Se viene male, rallenta

Ok, nel caso rallento... se rallento la velocita della linea più esterna dovrebbe bastare forse... 

Salvo non si possa impostare una velocità specifica solo per la parte sopra i supporti ??  

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

io su Cura ci imposto 1 o al massimo 2 layer, quindi da 0.2 a 0.4 a griglia spessa, tanto per capirsi, in Cura lo faccio così.

 

cura_supporto.png

Cerco qualcosa del genere su ideamaker... se no inizio a studiarmi cura... 

Ma non ci stampi sopra direttamente questa " griglia spessa" giusto? Lasci 0.2 di spazio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

E come è venuta la stampa? L' hai lanciata? 

no non l'ho lanciata la stampa ma so come stampano adesso le mie stampanti, e se l'anteprima mi da quel risultato sono sicuro che viene bene, mi voglio far capire meglio...

le due immagini che seguono sono del piede della mia Engraver nell'anteprima di Cura e poi c'è la foto del pezzo stampato. Io il pezzo non l'ho carteggiato o rifinito perché a me non interessava ma non è venuto con le linee del layer distanziate ed "afflosciate". Spero di essermi spiegato.

spiega_1.png

spiega_2.png

IMG_20210108_200001.jpg

4 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Ma non ci stampi sopra direttamente questa " griglia spessa" giusto? Lasci 0.2 di spazio?

certo che ci stampo direttamente sopra, se ci lasciassi 0.2 di spazio si affloscerebbero e verrebbero linee distanziate come sono venute a te.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Salvo non si possa impostare una velocità specifica solo per la parte sopra i supporti ??  

Con la Ender rallenti tutto da manopola, quando vuoi.
Non so che stampante hai e come potresti fare.

Di sicuro non basterebbe rallentare solo la parete esterna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MAL1190 ha scritto:

Mi metti il link della " zattera" ? 

Il video se non sbaglio era dedicato a simplify 3d ....ma in sostanza ti basta andare nella tab supporti ed impostare il layer denso layer/percentuale. Non è niente di speciale come vedi è presente anche in altri slicer😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...