Vai al contenuto

Display touchscreen per Octoprint


Salvogi

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

La scorsa settimana mi è finalmente arrivato il display touchscreen da 5" per il Raspberry. Ho dovuto idearmi un fissaggio per il display quindi solo oggi ho completato l'installazione.

IMG_20210114_194343828.thumb.jpg.4471c1f56a1cabf089eb4e7d605783f2.jpg

IMG_20210114_194445111.thumb.jpg.e83a19ac10f5340b5bd30495471d6e35.jpg

Ho anche sostituito l'alimentazione però ancora non ho provato il funzionamento del Wi-Fi a 2,4GHz.

Attualmente per il display sto usando Octoscreen, effettivamente risulta comodo il settaggio dei parametri perchè dispone di una tastiera su schermo.

Le notifiche di Octoprint danno un po' fastidio ma si possono chiudere cliccando sulla X in alto a destra, devo vedere se riesco a disattivattare la visualizzazione delle notifiche su Octoscreen.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Non male com'è venuto! Bella anche la stampante, Z non ti si disallinea? Io ci ho messo una cinghia chiusa e motore singolo centrale sulla mia corexy. 

Grazie.

Veramente con le stampanti ho avuto moltissimi problemi ma non mi è mai capitato il disallineamento sull'asse Z, né con la Prusa né con la corexy. Comunque, per evitare che si possa spostare con il peso quando gli stepper sono disabilitati, ho messo le barre trapezie con passo da 2mm ad un principio. Normalmente controllo il livellamento prima di ogni stampa e raramente devo ritoccare un po' le viti del piatto. Avrei lo spazio per mettere sulle 2 barre trapezie pulegge con diametro massimo di 30 denti senza perdere nulla sull'asse Z o con diametro massimo di 60 denti perdendo 40 mm sull'asse Z ma per adesso preferico non metterle.

Invece come prossimo upgrade, dovrei sostituire il piatto con uno più grande perchè per adesso ho un 220x220 ma la corsa lungo gli assi X ed Y è 265mm quindi vorrei mettere un piatto 250x250mm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...