Vai al contenuto

Geeetech A10 parametri ideali slicer Repetier-host/Cura


mimmo21

Messaggi raccomandati

Il 30/11/2020 at 00:58, mimmo21 dice:

Potrebbe qualche anima pia fornirmi i parametri adatti per una stampa decente con la mia Geeetech A10? Io sto usando Repetier-host con Cura

Visto che sei all'inizio e usi Repetier (tra l'altro io lo preferisco su tutti) ti consiglierei di usare CuraEngine come slicer (non so se hai scritto Cura ma intendevi Cura Engine) è facile pochi setteggi e fa il dovere suo.

A parte i consigli dati precedentemente che sono sacrosanti, poi potresti fare una prova stampando un oggetto piccolo e magari postare foto anche delle impostazioni che hai usato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 30/11/2020 at 13:53, Killrob ha scritto:

No non è possibile 

E' possibile. Basta aprire il .gcode con notepad. Nella prima parte di quel file ci sono le impostazioni usate per lo slice del gatto, che è stato fatto da Geeetech con Simplify3D. Se hai tale software puoi caricarle direttamente, altrimenti basta scorrerle e impostarle allo stesso modo nei corrispondenti campi di qualsiasi slicer.

Nel file allegato la prima parte del codice con tutte queste impostazioni.

a10pro.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2020 at 00:58, mimmo21 ha scritto:

Buonasera a tutti ragazzi, 

Sono un neofita, entusiasta possessore di una Geeetech A10. 

 

Entusiasta per poco. Ho eseguito la stampa del file .gcode precaricato sulla micro SD, mi é venuto fuori uno di quei gatti portafortuna cinesi. Perfetto, stampa dettagliatissima, contentissimo. 

 

Nei giorni seguenti, scarico altri progetti scopro che serve uno slicer mi imbatto in Repetier-host. Bene. 

 

Sono giorni che sto impazzendo. Qualunque cosa io cerchi di stampare, ottengo solo uno scarabocchio di fili di plastica ingarbugliati. Aderenza del primo layer pari a 0, oppure l'estrusore che ad un certo punto tira via con se quel poco che aveva aderito al piano... Sono disperato. 

 

La cosa assurda é che l'unica cosa che riesce a stampare sempre e comunque correttamente è quel maledetto gatto del file precaricato. Con lui mai nessun problema. 

 

Questo mi porta ad escludere intasamenti, errori di livellamento (ripetuto decine e decine di volte), ecc... e mi porta ad avere come unici colpevoli i parametri di stampa su Cura. Ho caricato su Repetier-host anche i file di configurazione scaricati dal sito Geeetech... Niente, niente, niente. 

 

Potrebbe qualche anima pia fornirmi i parametri adatti per una stampa decente con la mia Geeetech A10? Io sto usando Repetier-host con Cura per la generazione del file, ma sono disponibile anche a passare ad altri software se potete aiutarmi con parametri ad hoc. 

 

Vi ringrazio in anticipo e... Scusata la lunghezza del postl! 🙂

Se stampa il gatto vuol dire che dipende solo da te e dalle impostazioni dello slicer. Scaricati Cura come slicer, che sicuramente ha la tua stampante tra le configurazioni, così avrai una base più o meno affidabile su cui iniziare a lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dinnox ha scritto:

E' possibile. Basta aprire il .gcode con notepad. Nella prima parte di quel file ci sono le impostazioni usate per lo slice del gatto, che è stato fatto da Geeetech con Simplify3D. Se hai tale software puoi caricarle direttamente, altrimenti basta scorrerle e impostarle allo stesso modo nei corrispondenti campi di qualsiasi slicer.

Nel file allegato la prima parte del codice con tutte queste impostazioni.

a10pro.txt 5 kB · 4 download

stai rispondendo ad una discussione di un anno fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...