Vai al contenuto

Geeetech A10 parametri ideali slicer Repetier-host/Cura


mimmo21

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi, 

Sono un neofita, entusiasta possessore di una Geeetech A10. 

 

Entusiasta per poco. Ho eseguito la stampa del file .gcode precaricato sulla micro SD, mi é venuto fuori uno di quei gatti portafortuna cinesi. Perfetto, stampa dettagliatissima, contentissimo. 

 

Nei giorni seguenti, scarico altri progetti scopro che serve uno slicer mi imbatto in Repetier-host. Bene. 

 

Sono giorni che sto impazzendo. Qualunque cosa io cerchi di stampare, ottengo solo uno scarabocchio di fili di plastica ingarbugliati. Aderenza del primo layer pari a 0, oppure l'estrusore che ad un certo punto tira via con se quel poco che aveva aderito al piano... Sono disperato. 

 

La cosa assurda é che l'unica cosa che riesce a stampare sempre e comunque correttamente è quel maledetto gatto del file precaricato. Con lui mai nessun problema. 

 

Questo mi porta ad escludere intasamenti, errori di livellamento (ripetuto decine e decine di volte), ecc... e mi porta ad avere come unici colpevoli i parametri di stampa su Cura. Ho caricato su Repetier-host anche i file di configurazione scaricati dal sito Geeetech... Niente, niente, niente. 

 

Potrebbe qualche anima pia fornirmi i parametri adatti per una stampa decente con la mia Geeetech A10? Io sto usando Repetier-host con Cura per la generazione del file, ma sono disponibile anche a passare ad altri software se potete aiutarmi con parametri ad hoc. 

 

Vi ringrazio in anticipo e... Scusata la lunghezza del postl! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mimmo21 dice:

La cosa assurda é che l'unica cosa che riesce a stampare sempre e comunque correttamente è quel maledetto gatto del file precaricato. Con lui mai nessun problema. 

questo oggetto è stato preparato usando impostazioni molto buone, ecco perche' esce sempre bene

 

1 ora fa, mimmo21 dice: