Vai al contenuto

Ingranaggio che scatta


Messaggi raccomandati

Vorrei aggiungere che le temperature sono da prendere un po' con le molle.... Ovvero le nostre stampanti sono così diverse ed con un livello di qualità... Va beh [emoji23][emoji23] che dubito che siano affidabilmente corrette.... Secondo me un errore di 5 gradi più o meno li abbiamo.... Io per esempio "vivo" tipicamente più basso della media ma francamente credo sia solo dovuto a come è tarata e costruita

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Killrob dice:

io il pla di sunlu lo stampo a 195°

Vero. Io ho iniziato a stampare a 190° addirittura, ma lentamente.
Poi ho iniziato ad andare piu' veloce e i 190 non sono bastati piu': ora sono "addirittura" a 200! 🙂

Cmq il Sunlu si scioglie come neve al sole: ho un semitrasparente che e' elegantissimo e facilissimo da stampare, e non cola manco morto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo appunto pensando di sostituire l'estrusore con uno di quegli upgrade di alluminio che si trovano su amazon, ed il ptfe con un kit capricorn... saranno 30€ di spesa e molto probabilmente faccio di piu che spendendo 200 euro di hemera. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta: smonta tutto e accorcia il tubo il 2cm.
Rimonta e vivi felice.

E' fisiologico nella Ender e ci siamo passati tutti.
Poi compra un tubo in teflon qualsiasi: sulla Ender non ti accorgi di nessuna differenza usando gli altri.

In realta' si', te ne accorgi, perche' con quelli blu non vedi piu' il filo attraverso.

Un kit di connettori pneumatici buoni e un tubo PTFE qualsiasi costa 3-4 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo dell'unico tubo della stampante, il tubo bowden.
Smonta tutto l'hotend (ugello, cartuccia, sensore, hotend, dissipatore, connettore pnuematico).

Controlla la condizione dell'estremita' del tubo a contatto con l'ugello.
In ogni caso, stampati un help-cutter e accorcia il tubo di 2cm (o di quello che serve).
Magari stampalo prima di smontare tutto! 🙂

Ecco il mio:
https://www.thingiverse.com/thing:4215701

Rimonta tutto, magari seguendo qualche tutorial, ricordando che il tubo deve stare a strettissimo contatto col nozzle.

Quando finisci, ordina un kit di connettori e tubo nuovo, semplice semplice.
Prima o poi dovrai rifare l'operazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...