Vai al contenuto

Come modificare un gcode


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Carsco dice:

Image2.thumb.jpg.af9301776c12d80c456c33a5355b68f1.jpg

Per svasatura intendo quella qui sopra (e' una sezione, per farti capire).

Se la vuoi, dimmi se ti va bene questo lato oppure la faccio dall'altro (o entrambi).

Inoltre, ok per non irrobustire sotto, ma la parte in verde posso chiuderla?

 

Si la puoi chiudere senza problemi, la svasatura la farei solo sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Carsco dice:

Non hai che da scegliere in base al nome. 🙂

CTC_Oben (chiusa) (foro 16,0mm).stl 158 kB · 0 downloads CTC_Oben (chiusa) (foro 16,1mm).stl 155 kB · 0 downloads CTC_Oben (chiusa) (foro 16,2mm).stl 163 kB · 0 downloads

Cmq quella parte in basso da meno di 1mm ho impressione che si spacchera' appena gli forzi dentro il cuscinetto.

Ok sto montando l'hot end per stampare in abs, appena pronto provo, cosa intendi per la parte in basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Joker78 dice:

cosa intendi per la parte in basso?

Quella in rosso.
Lo spessore in quel punto e' poco meno di 1mm, come puoi vedere dalle prime immagini.
Se vuoi posso aggiungere 1-2mm di materiale, compatibilmente col fatto che ci deve essere spazio per montarlo, poi.

Questo io non posso saperlo con certezza ma tu si'.

Ricorda che "meno di 1mm" sono appena 2 righe di nozzle a 0.44...

Ti allego 3 nuovi file con il pezzo sotto (la parte rossa) aumentato di 1mm.
Non per tutta la lunghezza ma solo fino al foro.

Le tre versioni differiscono sempre per il diametro del foro (16-16.1-16.2mm)

La descrizione del file dice tutto.

Image2.jpg

CTC_Oben (chiusa e allungata sotto) (foro 16,0mm).stl CTC_Oben (chiusa e allungata sotto) (foro 16,1mm).stl CTC_Oben (chiusa e allungata sotto) (foro 16,2mm).stl

Naturalmente prima di stampare verifica che ci sia lo spazio per questa sporgenza in basso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque spettacolo sei un mostro, imparerò anche io un giorno solo che ultimamente ho poco tempo da dedicargli, in questi giorni mi armi di pazienza e mi sparo 60000 tutorial, ci devo mori al pc 😂😂😂

1 minuto fa, Carsco dice:

Se vuoi te lo porto per tutta la lunghezza del pezzo, e aggiungo un altro mm.

Tu lo devi dire.

Si si non ci sono problemi tanto in quei punti lo spazio cè ne è

Una cortesia se possibile, siccome stampero 2 pezzi uno per il lato destro e uno per il sinistro, mi puoi fare la svasatura si per il lato destro e per quello sinistro?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Joker78 dice:

Comunque spettacolo sei un mostro, imparerò anche io un giorno solo che ultimamente ho poco tempo da dedicargli

Ti allego gli ultimi 3 STL che dovrebbero essere definitivi.

Guarda, se non avessi detto che vuoi "modificare il GCODE", che non c'entra nulla, ti avrei potuto indicare cosa usare e come fare.
Ma vedo che non hai mai aperto un CAD e quindi e' piu' immediato cosi'. 🙂


Si', ti consiglio di iniziare prima o poi perche' francamente non ho quasi mai trovato un progetto con le misure giuste o che si adattasse alle mie esigenze e ho sempre dovuto modificarlo. Anzi, alla fine le modifiche sono talmente tante che copio l'originale e riparto da zero.

Queste "modifiche" che hai chiesto sono vere sciocchezze, c'e' poco da ringraziare.
Il problema e' quando ti chiedono di creare dal nulla un solido amorfo senza nessun riferimento geometrico, "tanto ci metti un attimo", manco se stessero parlando con un disegnatore della Pixar.

E' stato un piacere.
Se hai bisogno di aggiungere/togliere altro lascio il progetto dov'e' per un paio di giorni.

Ricorda di stampare i fori di prova, prima, in funzione del materiale e del cuscinetto.
 

 

CTC_Oben (definitiva) (foro 16,0mm).stl CTC_Oben (definitiva) (foro 16,1mm).stl CTC_Oben (definitiva) (foro 16,2mm).stl

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carsco dice:

Ti allego gli ultimi 3 STL che dovrebbero essere definitivi.

Guarda, se non avessi detto che vuoi "modificare il GCODE", che non c'entra nulla, ti avrei potuto indicare cosa usare e come fare.
Ma vedo che non hai mai aperto un CAD e quindi e' piu' immediato cosi'. 🙂


Si', ti consiglio di iniziare prima o poi perche' francamente non ho quasi mai trovato un progetto con le misure giuste o che si adattasse alle mie esigenze e ho sempre dovuto modificarlo. Anzi, alla fine le modifiche sono talmente tante che copio l'originale e riparto da zero.

Queste "modifiche" che hai chiesto sono vere sciocchezze, c'e' poco da ringraziare.
Il problema e' quando ti chiedono di creare dal nulla un solido amorfo senza nessun riferimento geometrico, "tanto ci metti un attimo", manco se stessero parlando con un disegnatore della Pixar.

E' stato un piacere.
Se hai bisogno di aggiungere/togliere altro lascio il progetto dov'e' per un paio di giorni.

Ricorda di stampare i fori di prova, prima, in funzione del materiale e del cuscinetto.
 

 

CTC_Oben (definitiva) (foro 16,0mm).stl 165 kB · 0 downloads CTC_Oben (definitiva) (foro 16,1mm).stl 163 kB · 0 downloads CTC_Oben (definitiva) (foro 16,2mm).stl 163 kB · 0 downloads

Certo sono d'accordo, se non si impara a progettare, con la stampa 3d si gode solo a metà, comunque ti ringrazio lo stesso per l'aiuto e la perdita di tempo 🍻🍻

Il problema e' quando ti chiedono di creare dal nulla un solido amorfo senza nessun riferimento geometrico, "tanto ci metti un attimo", manco se stessero parlando con un disegnatore della Pixar.

😂😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...