Vai al contenuto

Ecco la mia laser


Messaggi raccomandati

Ecco il risultato a dx potenza a 75% a sx a 80% tutte con 10 lineemm a 4800 di velocità, ma ancora non sono soddisfatto, devo provare con l'impregnante che secondo me migliora parecchio. La fregatura è che questo legno fa schifo, ma è quello usato per fare i coperchi delle scatole per le bottiglie... e mi devo adattare

IMG_20200718_162321.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Salvogi dice:

Secondo me non ha un brutto aspetto, il legno è un materiale naturale e le imperfezioni quindi sono normali.

io sono d'accordo ma gli scassaballe che devono utilizzarlo per venderlo non sono d'accordo, vale a poco la spiegazione del fatto che quando lo fanno fare in falegnameria usano stampi a fuoco, io li devo "bruciare" uno ad uno... ma questa cosa la capiscono poco

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Killrob dice:

io sono d'accordo ma gli scassaballe che devono utilizzarlo per venderlo non sono d'accordo, vale a poco la spiegazione del fatto che quando lo fanno fare in falegnameria usano stampi a fuoco, io li devo "bruciare" uno ad uno... ma questa cosa la capiscono poco

Non sapevo che era per clienti, pensavo che fossi tu a vendere vino 🤣🤣

Effettivamente lo stampo a fuoco potrebbe rendere la scrittura esteticamente un po' migliore. Però, come in tutte le cose ci sono i pro ed i contro delle varie tecniche. Ad esempio, in compenso potresti mostrargli la possibilità di abbinare loghi, immagini, cornici e decorazioni varie oltre ad una scelta più ampia di font e la possibilità di realizzare caratteri di qualsiasi dimensione. Oltretutto il laser dovrebbe poter fare anche la scala di grigi.

Non so come funziona il laser quindi la butto li possibilmente dico una fesseria: non potresti provare con una doppia passata facendo prima le righe lungo l'asse X e poi con la seconda lungo l'asse Y? In questo modo non si dovrebbe vedere l'effetto delle linee.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici delle passate incrociate è fattibile, ma è più sicuro fare una passata sola con le giuste impostazioni.

la ripetibilità perfetta non sempre è garantita.

per la qualità  quell'immagine non è malaccio, certo se fosse un disegno (scala di grigi) verrebbe male, è evidente che è troppo veloce/poco potente e la superfice è irregolare.

le venature, a meno di non carbonizzare, saranno sempre comunque visibili lasciando la naturalezza del legno.

il laser è molto più flessibile e preciso di uno stampo a fuoco per contro deve fare tutte le passate con i tempi necessari.

puoi provare con laser grbl a fare l'incisione vettoriale con riempimento, ti fà tutte le passate e poi ti passa il contorno.

ci mette poco più tempo ma dettaglia meglio le lettere.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hokuro dice:

quello che dici delle passate incrociate è fattibile, ma è più sicuro fare una passata sola con le giuste impostazioni.

la ripetibilità perfetta non sempre è garantita.

per la qualità  quell'immagine non è malaccio, certo se fosse un disegno (scala di grigi) verrebbe male, è evidente che è troppo veloce/poco potente e la superfice è irregolare.

le venature, a meno di non carbonizzare, saranno sempre comunque visibili lasciando la naturalezza del legno.

il laser è molto più flessibile e preciso di uno stampo a fuoco per contro deve fare tutte le passate con i tempi necessari.

puoi provare con laser grbl ha fare l'incisione vettoriale con riempimento, ti fà tutte le passate e poi ti passa il contorno.

ci mette poco più tempo ma dettaglia meglio le lettere.

 

quest'ultima informazione è molto interessante, la proverò. Grazie Hokuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ottimo lavoro,

unico appunto il piano di lavoro che in caso di blocco della meccanica ma non del laser può causare un bel falò.

io non riesco a stare ore ad osservare la macchina che non vada a fuoco... dopo un pò me ne vado...

l'ho fatto per la prima incisione (setup da correggere con la tavola da incidere che sfiammava nelle inversioni) e sono stato 5 ore in garage ad un paio di gradi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...