Vai al contenuto

Ecco la mia laser


Messaggi raccomandati

perchè dovresti danneggiare il laser? 

il plexi non so come si comporta, il vetro fà passare il raggio e brucia sotto.

cmq non sei un coglionazzo, ti regolerai secondo le tue esigenze, i tuoi materiali e le tue attrezzature.

alcuni ammerricani hanno fatto proprio dei sistemi antincendio, chi di sola rilevazione e segnalazione, chi con mezzi estinguenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, hokuro dice:

perchè dovresti danneggiare il laser? 

il plexi non so come si comporta, il vetro fà passare il raggio e brucia sotto.

cmq non sei un coglionazzo, ti regolerai secondo le tue esigenze, i tuoi materiali e le tue attrezzature.

alcuni ammerricani hanno fatto proprio dei sistemi antincendio, chi di sola rilevazione e segnalazione, chi con mezzi estinguenti.

che ne pensi se sotto il plexiglass ci metto dei fogli di alluminio (quelli da cucina) dalla parte non riflettente? il plexiglass l'ho avvitato al tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, hokuro dice:

boh,

fai prove. metti un pezzo di carta bianco sotto al plexi e lascia il laser a potenza elevata fermo x un minuto. se il foglio annerisce mettici l'alluminio, se il plexi squaglia... 

ok farò un po' di prove, tu invece se non ho capito male gli hai fatto una vasca completamente il metallo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

letto in metallo verniciato bianco (ho usato un pannello portattrezzi con i buchini x fissarci dei fermi); tutto dentro uno scatolotto di ferro.

alla più brutta creo una stufa 😁

importante lo sportello chiudibile (aimè senza oblò di supervisione) per bloccare riflessi laser x me, i curiosi ed i gatti.

ti chiedo di fare un esperimento, se mentre stai laserando attacchi un frullino (smerigliatore rotorbitale) ti si blocca la laseratura?

sia da pc che da sd. io devo astenermi dal fare altri lavoretti e spegnere il neon del garage è rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, hokuro dice:

letto in metallo verniciato bianco (ho usato un pannello portattrezzi con i buchini x fissarci dei fermi); tutto dentro uno scatolotto di ferro.

alla più brutta creo una stufa 😁

importante lo sportello chiudibile (aimè senza oblò di supervisione) per bloccare riflessi laser x me, i curiosi ed i gatti.

ti chiedo di fare un esperimento, se mentre stai laserando attacchi un frullino (smerigliatore rotorbitale) ti si blocca la laseratura?

sia da pc che da sd. io devo astenermi dal fare altri lavoretti e spegnere il neon del garage è rischioso.

no ho già provato accendendo e spegnendo il neon del garage e vari attrezzi, fra cui il frullino, il trapano il saldatore... il laser non ha fatto una piega, ha continuato il suo lavoro senza intoppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo detto che l'ultima foto che ho postato era la versione definitiva, non era vero, c'era qualcosa che non mi piaceva. Nel video che metto qui dovrebbe essere la versione definitiva..... credo.... spero 🤣

https://youtu.be/gGV8iGrb7pw

 

il prossimo video sarà di una laserata 🙂 non appena trovo le corrette impostazioni del laser per quello che voglio fare.

Il taglio di un compensato da 1,5mm è a posto, in 2 passate lo faccio con il laser da 2.5W.

Adesso sto cercando le giuste impostazioni di potenza e velocità per riuscire a incidere delle foto come quelle che fa @hokuro, che qui diventa il mio punto di riferimento.

Quello che non riesco proprio a trovare sono fogli di legno da 3mm, non compensato che la colla che viene usata per tenere insieme il tutto è troppo dura per il mio laser, mi servono fogli di legno da 3mm "grezzi". Qualcuno sa dove potrei trovarli?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...