Vai al contenuto

CURA -- non mantiene le proporzioni


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Killrob dice:

Le dimensioni le cambia in base a come importi l'stl, mi è capitato anche a me. 

Se da fusion apri il file direttamente dal PC, te lo ingrandisce, se invece lo importi da insert meshte lo fa delle dimensioni corrette, non so se mi sono spiegato bene. 

Esatto ma la giusta procedura è sempre quella di fare insert mesh... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

Le dimensioni le cambia in base a come importi l'stl, mi è capitato anche a me. 

Se da fusion apri il file direttamente dal PC, te lo ingrandisce, se invece lo importi da insert meshte lo fa delle dimensioni corrette, non so se mi sono spiegato bene. 

ora che lo dici mi è venuto in mente che l'unica volta che me l'ha aumentato avevo aperto l'stl da FILE->APRI
e non da inserisci mesh come faccio sempre
Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
6 ore fa, Killrob dice:

Le dimensioni le cambia in base a come importi l'stl, mi è capitato anche a me. 

Se da fusion apri il file direttamente dal PC, te lo ingrandisce, se invece lo importi da insert meshte lo fa delle dimensioni corrette, non so se mi sono spiegato bene. 

Si si ho capito bene a cosa ti riferisci, ma ora vi chiedo se la prima volta non ho usato la funzione INSERT MESH sono fregato? :sweat_smile:

Oppure se lo apro da INSERT MESH  e poi salvo ed estraggo il fila ho risolto?

Modificato da Ettore84
parte mancante
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ettore84 dice:

Si si ho capito bene a cosa ti riferisci, ma ora vi chiedo se la prima volta non ho usato la funzione INSERT MESH sono fregato? :sweat_smile:

Oppure se lo apro da INSERT MESH  e poi salvo ed estraggo il fila ho risolto?

certo che risolvi, butta via quello che hai fatto e riaprilo con insert mesh

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ettore84 dice:

Si si ho capito bene a cosa ti riferisci, ma ora vi chiedo se la prima volta non ho usato la funzione INSERT MESH sono fregato? :sweat_smile:

Oppure se lo apro da INSERT MESH  e poi salvo ed estraggo il fila ho risolto?

Ma in cura non puoi scalarlo della dimensione giusta? Tipo se è grosso 10x (di solito capita che prenda mm per cm), basta che scali tutti gli assi a 0,1 ed hai le proporzioni originarie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, invernomuto dice:

Ma in cura non puoi scalarlo della dimensione giusta? Tipo se è grosso 10x (di solito capita che prenda mm per cm), basta che scali tutti gli assi a 0,1 ed hai le proporzioni originarie.

Potrebbe fare anche così, ma dipende anche dagli interventi che ci deve fare su fusion... Credo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

Potrebbe fare anche così, ma dipende anche dagli interventi che ci deve fare su fusion... Credo... 

Avevo inteso che le modifiche le avesse già fatte, ma il nuovo STL modificato ora è enorme. In quel caso, fa rescaling su Cura, salva l'STL una volta ripristinate le proporzioni originali e amen. Se deve fare altre modifiche sono d'accordo con te che gli convenga ripartire da zero importando nel modo corretto l'STL in Fusion.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...