Vai al contenuto

Problemi di scorrimento AlfaWise


Messaggi raccomandati

OH!!! Problema risolto! Ho aggiornato il firmware, che è stato semplicissimo, e ora tutto funziona alla perfezione. Ora rimane da verificare se i settaggi che avevo impostati sono rimasti oppure no. Proverò a stampare il classico cubo per vedere se le dimensioni sono esatte e altro.

Saluti

Tonino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho un altro problema. Mi è scaduto Fusion 360 nonostante avevo la versione free. Come posso fare? Oppure che altri software ci sono per realizzare file stl?
Grazie
Anche a me successo una settimana fa. Devi di nuovo selezionare nel tuo account che vuoi versione personal e dopo attendere max 24h mi sembra c'è scritto.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho un altro problema. Mi è scaduto Fusion 360 nonostante avevo la versione free. Come posso fare? Oppure che altri software ci sono per realizzare file stl?

Grazie

Ok grazie. Proverò. Ora ho un altro problema. Dopo un pò che stampa si accumula il filamento fuso sull'ugello. L'ho trovato un pò lento e così l'ho stretto. Mando una foto per far capire un pò meglio. Certo che ce n'è sempre una sapete consigliarmi un 'altra stampante simile? Grazie

20201028_185919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, la tua stamante usa lo stesso hotend della Ender 3, devi solo eseguire bene la procedura per l'assemblaggio.

La procedura la trovi nella mia firma nel post "impariamo a conoscere la nostra stampante" secondo post "assembliamo l'hotend"

Se segui quei passi non ti dovrebbe più capitare che ti coli materiale da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente posso dire che ora sembra che vada tutto bene. Ho sostituito l'hotend e va che è una meraviglia. Devo dire che montando tutto a caldo sembra sia meglio. Ho dovuto aggiornare il firmware, poi mi dava segnale di eccesso di temperatura. Sostituendo l'hotend si è risolto il problema. Ora mi rimane da capire come ripristinare Fusion 360 perchè non sono riuscito a settare la licenza nell'account. Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Forse lo devo reinstallare di nuovo e settarlo come "Personal use"? Grazie tanto comunque per i consigli che mi avete dato.

Saluti

Tonino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti. Dopo un pò mi faccio risentire. Sto provando a stampare con filamento PETG CARBON. Visualizzo una foto per far vedere cosa succede. Mi sembra di capire che la stampa non è continua. E' come se ad un certo punto non esce il filamento fuso dall'ugello, dei vuoti, poi riprende. Ho settato una temperatura di 245°, il piatto a 60° e velocita della ventola a 160. Che può essere? Grazie

20201228_212135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...