Vai al contenuto

Bowden


gregorio56sm

Messaggi raccomandati

ok video visto cmq ancora non ho capito è bowden è direct?è tutti e due?

https://www.youtube.com/watch?v=jAKOX24KUec

la meraviglia di miglioria nei layer è molto visibile a bassi layer da 0.2 in giu e l ho capito ma sta per il modo di trascinamento a due ruote che è migliore ?o per cosa ?

perche oltre quello non vedo differenza (logicamente non ce l ho percio chiedo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, jagger75 dice:

ok video visto cmq ancora non ho capito è bowden è direct?è tutti e due?

https://www.youtube.com/watch?v=jAKOX24KUec

la meraviglia di miglioria nei layer è molto visibile a bassi layer da 0.2 in giu e l ho capito ma sta per il modo di trascinamento a due ruote che è migliore ?o per cosa ?

perche oltre quello non vedo differenza (logicamente non ce l ho percio chiedo)

Il BMG è tutti e 2, e la miglioria la ottieni perché non c'è solo 1 ruota che tira ma tirano tutte e 2 ed un altro vantaggio è che il filamento si deforma anche moooolto meno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, jagger75 dice:

cmq ciò messo quasi 5 minuti per capire che ci stava scritto ahahahhaha l ho letto a rallentatore come un bradibo al moviolone 🙂 ahahha

io lo stesso se non di più....pensavo che fosse una cosa tipo la canzone di celentano------ Prisencolinensinainciusol---😂😂 

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@marcottt @Tomto @Bananafell3r @Killrob @jagger75

Ringrazio tutti per consigli e pareri quindi prima cosa documentarsi su questo Dual Drive

Per quanto riguarda gli ugelli, effettivamente ne ho comperata una confezione da 14 pezzi tutti 0,4, non ho controllato il Ø del foro.

domattina controllo. Va detto però che durante il caricamento del filo non scatta.

Finalmente l'assistenza della Geeetech ha ripreso a funzionare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Bananafell3r dice:

La butto li, a me mi è successo praticamente questi giorni...

non è che il tuo ugello non è della grandezza impostata? Mi spiego meglio, se hai un ugello cinese il foro non è sempre della dimensione esatta, quindi magari stai pensando di stampare a 0.4 ma in realtà è 0.3...quindi ti scatta...io mi sono accorto proprio oggi che ho comprato un serie di ugelli da amazon tutti 0.4 ma ce ne fossero 2 col foro uguale...infatti credo di dover acquistare un paio di ugelli da qualche sito, basta cinesate, almeno per gli ugelli....

Controllato ugelli .

Su 10 ne ho 2 ok e 8 da ripassare perché più stretti.

Si vede che le punte cinesi con il tempo cambiano di Ø

Pazienza un altro lavoro da sistemare

Grazie. Io non avrei pensato al Ø degli ugelli

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, gregorio56sm dice:

Controllato ugelli .

Su 10 ne ho 2 ok e 8 da ripassare perché più stretti.

Si vede che le punte cinesi con il tempo cambiano di Ø

Pazienza un altro lavoro da sistemare

Grazie. Io non avrei pensato al Ø degli ugelli

Dai una buona media allora, l'80% non sono buoni  🤣🤣🤣🤣

Si si vedono a visto d'occhio che sono completamente differenti...Ovviamente NON SO se il tuo problema sia quello, però magari potrebbe essere che magari stai stampando troppo veloce per quell'ugello che hai montato adesso e quindi dopo un po si crea troppa pressione nell'ugello e te lo fa scattare... Ovviamente è solo un'ipotesi.

Voi da dove prendete gli ugelli?? io ero intenzionato a prendere quelli da 3d jake oppure da trianglelab da aliexpress..

oppure questi https://www.amazon.it/gp/product/B07KWQRSFM/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2U4J5PSD0JQD4&psc=1

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...