Vai al contenuto

Bowden


gregorio56sm

Messaggi raccomandati

2 ore fa, gregorio56sm dice:

Grazie. Io non avrei pensato al Ø degli ugelli

Ovviamente è impossibile generalizzare, come detto più volte qui ci sono produttori cinesi che lavorano bene (e che costano di più, come ad esempio quelli già citati della Trianglelab) e altri che lavorano male e che sono un terno al lotto in termini di qualità. Per darti un'idea, in un altro gruppo di stampatori 3D a qualcuno, tempo fa, da un negozio su Aliexpress era arrivato un nozzle NON forato. Non aveva un buco di dimensioni errate rispetto a quanto stampigliato sul nozzle, ma il buco non c'era proprio, si erano scordati di farlo. 
Il QC cinese su questi pezzi venduti un tanto al kg semplicemente non c'è ed è inutile aspettarselo. Meglio ove possibile Amazon, essendoci il discorso del reso molto generoso per i compratori in teoria dovrebbe attirare le produzioni qualitativamente migliori...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrob cambiato gruppo trascinatore.

Spero di aver risolto il fastidioso tic tic però:

cambiato tubo ptfe

cambiato raccordo innesto rapido sopra estrusore (mi sembra che il vecchio strozzasse il tubo)

cambiato ugello

Tra un po mi cambio io (più giovane)😂

Lanciato stampa di prova 2 ore attendo con ansia.

speriamo bene

20200527_152509.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm dice:

@Killrob cambiato gruppo trascinatore.

Spero di aver risolto il fastidioso tic tic però:

cambiato tubo ptfe

cambiato raccordo innesto rapido sopra estrusore (mi sembra che il vecchio strozzasse il tubo)

cambiato ugello

Tra un po mi cambio io (più giovane)😂

Lanciato stampa di prova 2 ore attendo con ansia.

speriamo bene

20200527_152509.jpg

sperem, e poi dopo che ha finito la stampa e dato che non hai problemi con la manualità, guardati questo post

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10499-tutorial-modifica-estrusore-a-doppio-ingranaggio/

che io ne ho 2 di quelli che hai preso anche tu (anzi 3 perché uno è di scorta) e ti consiglio di fargli quella modifica, io dopo quella non ho più avuto problemi da quel gruppo. Non è propriamente un difetto del pezzo, sono andato un po' in giro per la rete ed ho visto altri, che montavano lo stesso gruppo ma di altre marche, avere lo stesso difetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

sperem, e poi dopo che ha finito la stampa e dato che non hai problemi con la manualità, guardati questo post

Ti ringrazio, a suo tempo avevo visto il tuo post ora però non me ne ricordavo.

REPETITA IUVANT

Or che mi sovviene, da qualche parte oltre alle rondelle normali dovrei avere ancora delle rondelle di teflon, devo rovistare alla ricerca del tesoro.

grazie ancora.

Comunque stampa di prova eseguita perfettamente (meno male) adesso... pari avanti tutta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...