Vai al contenuto

stampa fuori centro


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Astrokiara dice:

Fatto, caricato. Mi esce un messaggio di errore sull'LCD:

20200525_123523.thumb.jpg.9ec514f20130c0a1962fcdc274b009e5.jpg

Adesso però con x e y =0 si trova nel punto giusto del piatto, ho dovuto mettere x min a -22 e impostare le dimensioni del piatto 20 x e 190 y, per recuperare quel cm in y secondo me devo smontare il fine corsa di Y e fare in modo che stia un cm più indietro.

 Mi fa però l'home al centro del piatto, va bene?

Cosa vuol dire che i valori delle coordinate sull'lcd lampeggiano?

 

E' normale che lampeggino. Per l'errore eeprom da pronterface gli dai il comando M502 poi M500, spegni e riaccendi la stampante: per la home al centro, dove la vuoi? Sennò bisognerà commentare una stringa

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basilietto dice:

E' normale che lampeggino. Per l'errore eeprom da pronterface gli dai il comando M502 poi M500, spegni e riaccendi la stampante

Giusto, lampeggiano quando la accendi perché il firmware non sa dove sta la testina, appena gli fai home smette di lampeggiare con i punti interrogativi. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Basilietto dice:

E' normale che lampeggino. Per l'errore eeprom da pronterface gli dai il comando M502 poi M500, spegni e riaccendi la stampante: per la home al centro, dove la vuoi? Sennò bisognerà commentare una stringa

Ok, fatto, a posto.

No, va bene anche al centro. Mi chiedevo se non era un problema, se parte dal centro magari lascia giù la caccolina di materiale che scende mentre riscalda l'estrusore. Quando finisce va comunque in home xy, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Astrokiara dice:

Ok, fatto, a posto.

No, va bene anche al centro. Mi chiedevo se non era un problema, se parte dal centro magari lascia giù la caccolina di materiale che scende mentre riscalda l'estrusore. Quando finisce va comunque in home xy, giusto?

Trova questo in configuration.h   #define Z_SAFE_HOMING  e mettici le due // davanti, insomma commentalo e ti fa la home Z a lato

Naturalmente devi ricaricare tutto

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Basilietto dice:

Trova questo in configuration.h   #define Z_SAFE_HOMING  e mettici le due // davanti, insomma commentalo e ti fa la home Z a lato

Naturalmente devi ricaricare tutto

Ok, per adesso lo tengo così, non da problemi l'homing al centro del piatto e a fine stampa se ne va da solo di lato, non ho dovuto modificare nulla.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...