Vai al contenuto

stampa fuori centro


Messaggi raccomandati

ho aperto adesso il cosnfiguration .h del firmware ma è un po strano o hanno cambiato qualcosa o hanno qualche problema non è impostata nemmeno la scheda gt2560 come da descrizione ma la ultimaker (anche se è la stessa scheda) 

pero non è uguale a quello che avevo scaricato tempo fa e in effetti manca il bed size hai ragione

 

ok falle provare la sostituzione dei configuration forse gli riesce meglio 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, jagger75 dice:

ho aperto adesso il cosnfiguration .h del firmware ma è un po strano o hanno cambiato qualcosa o hanno qualche problema non è impostata nemmeno la scheda gt2560 come da descrizione ma la ultimaker (anche se è la stessa scheda) 

pero non è uguale a quello che avevo scaricato tempo fa e in effetti manca il bed size hai ragione

 

ok falle provare la sostituzione dei configuration forse gli riesce meglio 

Si però ho controllato su example e ci sono due versioni, una con bltouch e una senza. Attendiamo risposta

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Basilietto dice:

Si però ho controllato su example e ci sono due versioni, una con bltouch e una senza. Attendiamo risposta

Scusate, di sera la famiglia chiama!

La mia stampante è senza bltouch.

La sostituzione del configuration è per caso quella illustrata dal video che mi ha linkato @jagger75? Ditemi come funziona questa cosa, oggi sono fuori tutto il giorno (ogni tanto ci vuole!), ma domani ci provo. 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Astrokiara dice:

Scusate, di sera la famiglia chiama!

La mia stampante è senza bltouch.

La sostituzione del configuration è per caso quella illustrata dal video che mi ha linkato @jagger75? Ditemi come funziona questa cosa, oggi sono fuori tutto il giorno (ogni tanto ci vuole!), ma domani ci provo. 

Grazie!

Sinceramente non ho visto il video, ma basta fare copia e incolla il file configuration.h nella cartella marlin (sostituendo quello che c'è). Un'altra cosa, dimmi gli step/mm perchè nel file ci sono sia a 400 che a 2560 per Z così te lo posso correggere senza che t'incasini. Tu comincia scaricando marlin 2.0.5.3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

Sinceramente non ho visto il video, ma basta fare copia e incolla il file configuration.h nella cartella marlin (sostituendo quello che c'è). Un'altra cosa, dimmi gli step/mm perchè nel file ci sono sia a 400 che a 2560 per Z così te lo posso correggere senza che t'incasini. Tu comincia scaricando marlin 2.0.5.3

Si, nel video fa così. 

Ecco gli step/mm come li avevo calcolati con i vari test20200523_173641.thumb.jpg.0f7ce423273896f31c90ae72977b050a.jpg

Ok, mi scarico quel Marlin.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Astrokiara dice:

Si, nel video fa così. 

Ecco gli step/mm come li avevo calcolati con i vari test20200523_173641.thumb.jpg.0f7ce423273896f31c90ae72977b050a.jpg

Ok, mi scarico quel Marlin.

Ok prova a sostituire il file con questo e dovessi avere problemi fatti sentire😉

Configuration.h

1 ora fa, jagger75 dice:

@Basilietto ma gli vuoi far installare marlin 2?non gli fai piu usare arduino ide percio?

cmq si è esattamente la procedura del video @Astrokiara 

Arduino si può utilizzare lo stesso.... Io almeno apro tranquillamente il marlin.ino addirittura con arduino 1.8.5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Basilietto dice:

magari con una superiore se non l'ultima la 1.8.12

Fatto, caricato. Mi esce un messaggio di errore sull'LCD:

20200525_123523.thumb.jpg.9ec514f20130c0a1962fcdc274b009e5.jpg

Adesso però con x e y =0 si trova nel punto giusto del piatto, ho dovuto mettere x min a -22 e impostare le dimensioni del piatto 20 x e 190 y, per recuperare quel cm in y secondo me devo smontare il fine corsa di Y e fare in modo che stia un cm più indietro.

 Mi fa però l'home al centro del piatto, va bene?

Cosa vuol dire che i valori delle coordinate sull'lcd lampeggiano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...