Vai al contenuto

Trigorilla e tmc2208 urgente


Lazarus

Messaggi raccomandati

53 minuti fa, Killrob dice:

controllare e tarare la vref...

Arguto😜

Intendevo come procedere. Basta uniformare le vref dei tre TMC2208 ad un valore uguale per i 3 assi? non ditemi che poi dovrò rifare la procedura stampa / misura /correggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto video me lo guarderò con calma e una caraffa di caffè , mi pare abbastanza incasinato, anche se mi pare di intuire che ha fatto un esempio con gli stessi valori miei, quindi mi sa che sono stato fortunato e mi basta copiare 😜

Comunque grazie per la risorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, i cacciaviti in ceramica sono arrivati, ho controllato le vref attuali ed erano impostate sui 1.3 V, tranne quello dello spingifilo che era 0.9 scarsi. Mi sono visto un po di video e fatto due conti, ho impostato tutti a 1 V.

E ora stampo una benchy e vediamo cosa succede.

Il 14/5/2020 at 00:43, invernomuto dice:

Fan1 dovrebbe erogare 12V continui per cui basta collegare lo spinotto della ventola a FAN1. Sono compatibili? In alternativa devi cambiare il connettore con quello compatibile con la femmina della scheda madre. Ma perché non tagli lo spinotto della ventola e vai direttamente sui morsetti dell'alimantatore con i cavi? Fai prima...

Hai ragione, testato e funziona perfettamente, grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 12/5/2020 at 16:45, Lazarus ha scritto:

La trigorilla è della mia anycubic delta kossler mini.
Alla fine ho trovato il male minore, ma mi stavo scordando di invertire i cavi motore.
Nella seconda foto devo invertire blu con nero e verde con rosso?7488807471e702fc988f6e7e939c26ff.jpg2ec466f694f1abf06ef5686aff233e1c.jpg

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

Grazie mille delle foto e del post. Da assoluto novizio ancora non ho compreso quale spinotto invertire di 180° o se sono i singoli cavi dello spinotto del motore a cambiare posizione (il tutto per non intervenire su Marlin). Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...