Vai al contenuto

Consiglio accessori


Astrokiara

Messaggi raccomandati

ciao, sto ultimando la messa a punto della mia nuova stampante, Geeetech modello Prusa i3 proB. Dato che devo ordinare un rotolo di PLA volevo accorpare all'ordine anche eventuali accessori utili per avere una sola spedizione. Che cosa consigliate di acquistare? Come parti di ricambio per esempio? Ugelli? Accessori per pulizia della stampante, rifinitura dei pezzi? Il sensore per la taratura del piatto può essere utile? 

Inoltre: la scheda elettronica e l'alimentatore sono piuttosto esposti, esistono delle specie di cover o qualcosa del genere per evitare di metterci le mani sopra accidentalmente?

Vi ringrazio e chiedo scusa se dovessi aver sbagliato forum, è la prima volta che scrivo. Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò un po' maldestro ma, nello svitare, danneggio sempre gole e heat block. Inoltre il sensore 3950 100kohm è un po' delicato ed io ne ho rovinato un bel po'. Quindi, io piglierei anche gole, heat block e sensori. Ovviamente devi stare attento al modello esatto da ordinare, ci sono gole, heat block ed ugelli differenti, nel tuo caso penso che dovrai prendere quelli MK8.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2020 at 13:57, Salvogi dice:

Io sarò un po' maldestro ma, nello svitare, danneggio sempre gole e heat block. Inoltre il sensore 3950 100kohm è un po' delicato ed io ne ho rovinato un bel po'. Quindi, io piglierei anche gole, heat block e sensori. Ovviamente devi stare attento al modello esatto da ordinare, ci sono gole, heat block ed ugelli differenti, nel tuo caso penso che dovrai prendere quelli MK8.

Forse perché lo fai a freddo, prova a farlo a caldo, porti il nozzle a 200 e poi spegni fa stampante, quindi sviti tutto 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Killrob dice:

Forse perché lo fai a freddo, prova a farlo a caldo, porti il nozzle a 200 e poi spegni fa stampante, quindi sviti tutto 😉

Ho provato effettivamente ci vuole meno forza. Però non ho capito bene come fare, se poi bisogna procurarsi le dita di ricambio o esiste un metodo meno con minore sofferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvogi dice:

Ho provato effettivamente ci vuole meno forza. Però non ho capito bene come fare, se poi bisogna procurarsi le dita di ricambio o esiste un metodo meno con minore sofferenza.

Io uso chiave inglese del 6 per il nozzle e pinze ceramiche per non lasciarci le dita. Poi quando ho svitato Termistore e cartuccia dall'hotend e ho tutto sul banco scaldo la gola con la pistola termica e svito con pinze e pappagallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...