Vai al contenuto

Two Trees Sapphire Pro Plus


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, FVannunci dice:

Sulle velocità dichiarate sono d'accordo... fantascienza.

Sul resto mi sento di avere un'opinione diversa... ormai si trovano informazioni un po' ovunque. Nascono gruppi fb ogni giorno dedicati a specifiche stampanti. Ci sono molti forum dedicati alle corexy e ovviamente anche alla sapphire plus che ne elogiano diversi aspetti. Non sarà perfetta ma... Non sono molte quelle che a quel prezzo hanno guide lineari su tutti gli assi , piatto 300x300, una buona struttura, scheda MKS Ronin con predisposizione wifi, TMC 2208 etc...

Lo dice uno che ai tempi compró un Anet a8 per dormire sogni tranquilli fra i numerosi forum e upgrade disponibili! 😉

 

le guide lineari cinesi sono come un terno al lotto se ne becchi una non difettosa o che non si scassa dopo 2 settimane di utilizzo. le MKS suppongo che siano un po' come le BTT SKR, quindi buone schede, la predisposizione wifi è un plus che a me personalmente interessa poco, ai TMC2208 preferisco i TMC2209, e te lo dice uno che ha comperato una Anet A8 e ha utilizzato i cavi, le cinghie, i motori (dei quali uno si è arrostito ed è stato sostituito e quindi mi aspetto che prima o poi gli atri facciano la stessa fine) e le barre trapezie per costruire una stampante in solido acciaio tagliato a laser, ed ha buttato tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per la risposta, oggi sono riuscito con molta calma ad assemblare la stampante.

Riporto alcune considerazioni in merito :

La struttura della stampante è molto,molto solida, le istruzioni non sono molto complete ed un novello come me con le stampanti 3d ha dovuto perderci parecchio tempo per assemblarla. Ho dovuto allargare leggermente i fori delle staffe sulla parte laterale perchè altrimenti avevo paura che le viti si imboccassero storte. le istruzioni non specificano poi dove posizionare il sensore rottura filo.

Ho messo in bolla perfettamente il piano, verificato la squadratura di tutti i componenti e sembra tutto perfetto.

Ho alcuni dubbi

1. L'isolante va posizionato sotto il piatto con la parte refrattaria verso l'esterno?

2. Dove posso posizionare il sensore rottura filo?

Vi allego un paio di foto.

20200422_195310.thumb.jpg.da698abe92f90a256aeb8d5ac168e4c2.jpg

 

 

20200422_195024.jpg

20200422_195013.jpg

20200422_195007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Killrob dice:

le guide lineari cinesi sono come un terno al lotto se ne becchi una non difettosa o che non si scassa dopo 2 settimane di utilizzo. le MKS suppongo che siano un po' come le BTT SKR, quindi buone schede, la predisposizione wifi è un plus che a me personalmente interessa poco, ai TMC2208 preferisco i TMC2209, e te lo dice uno che ha comperato una Anet A8 e ha utilizzato i cavi, le cinghie, i motori (dei quali uno si è arrostito ed è stato sostituito e quindi mi aspetto che prima o poi gli atri facciano la stessa fine) e le barre trapezie per costruire una stampante in solido acciaio tagliato a laser, ed ha buttato tutto il resto

Anche io avevo rivoltato la mia Anet a8 da testa a piedi sostituendole di tutto compreso il telaio originale con uno ben solido in acciaio oltre che  scheda madre etc...

Non sono un venditore sapphire e non mi interessa promuovere un particolare marchio di stampante...

Mi auguro che ciclonite non si penta dell'acquisto fatto e magari perché no convinca qualcuno all'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ciclonite dice:

Grazie mille a tutti per la risposta, oggi sono riuscito con molta calma ad assemblare la stampante.

Riporto alcune considerazioni in merito :

La struttura della stampante è molto,molto solida, le istruzioni non sono molto complete ed un novello come me con le stampanti 3d ha dovuto perderci parecchio tempo per assemblarla. Ho dovuto allargare leggermente i fori delle staffe sulla parte laterale perchè altrimenti avevo paura che le viti si imboccassero storte. le istruzioni non specificano poi dove posizionare il sensore rottura filo.

Ho messo in bolla perfettamente il piano, verificato la squadratura di tutti i componenti e sembra tutto perfetto.

Ho alcuni dubbi

1. L'isolante va posizionato sotto il piatto con la parte refrattaria verso l'esterno?

2. Dove posso posizionare il sensore rottura filo?

Vi allego un paio di foto.

20200422_195310.thumb.jpg.da698abe92f90a256aeb8d5ac168e4c2.jpg

 

 

20200422_195024.jpg

20200422_195013.jpg

20200422_195007.jpg

la parte refrattaria verso l'interno che devi mandare tutto il calore al piatto

il sensore lo piazzi a monte dello spingifilo

4 minuti fa, FVannunci dice:

Anche io avevo rivoltato la mia Anet a8 da testa a piedi sostituendole di tutto compreso il telaio originale con uno ben solido in acciaio oltre che  scheda madre etc...

Non sono un venditore sapphire e non mi interessa promuovere un particolare marchio di stampante...

Mi auguro che ciclonite non si penta dell'acquisto fatto e magari perché no convinca qualcuno all'acquisto

non mai pensato che tu fossi un venditore TwoTrees 😉  stavo solo facendo l'avvocato del diavolo e sto cercando di far capire ai nuovi utenti che le stampanti da comperare, quando non ne hanno mai vista una in vita loro, sono quelle che sono in possesso della maggior parte delle persone che possono poi aiutare in caso di problemi.

Se per esempio tu mi dici che ti vuoi prendere la Two Trees Sapphire core XY, visto quello che hai detto, io non mi preoccupo minimantente perché so che tu sai dove andare a mettere le mani in caso di problemi. Un novello delle stampanti 3D invece mi preoccupa perchè prende una stampante che non conosce nessuno ed in caso di problemi facciamo molta più fatica a dargli una mano, perché un conto sono le impostazioni dello slicer piuttosto che le varie tarature dei flussi e degli stepmm degli assi, ed un altro conto sono i problemi meccanici e di hardware in generale su una stampante che non abbiamo mai visto prima... era solo questo ciò che volevo dire...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, rispetto alle foto che vi ho mandato ho bisogno di un consiglio su come collegare dei cavi sulla board della stampante.

  • I cavi rosso e nero (nella foto dove c'è anche il giallo) vanno collegati dove c'è scritto Hot Bed Interface? E quelli gialli sul connettore Hot Bed Thermal?
  • I cavi dell'estrusore (quelli con la guaina termoresistente) dove vanno collegati? E quello doppio bianco sempre dell'estrusore?
  • I dissipatori inoltre dove vanno messi?

Grazie mille

WhatsApp Image 2020-04-23 at 12.20.55.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-23 at 12.24.33.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-23 at 12.20.54 (3).jpeg

WhatsApp Image 2020-04-23 at 12.20.54 (4).jpeg

WhatsApp Image 2020-04-23 at 12.20.54.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-23 at 12.30.04.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-23 at 12.20.54 (2).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una stampa di prova senza tweaking... Direi che sono soddisfatto. Dovrebbe essere un quadrato 20x20 in realtà era 20x20, +/- 0.01!

Secondo me è un buon risultato... 

Vi scrivero' anche i difetti, ne ho trovati alcuni (in fase di assemblaggio)

20200423_194508.jpg

20200423_194513.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti e scusate, vorrei avere notizie aggiornate per quanto riguarda la sapphire plus, interessante per area di stampa e movimentazione, essendo un novellino in materia purtroppo non vorrei trovarmi nella condizione di apportare subito upgrade per avere un risultato accettabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...