Vai al contenuto

Two Trees Sapphire Pro Plus


Messaggi raccomandati

Ordinata ora la Sapphire Plus v2.1 con nuovi driver e piatto e con le pareti per la chiusura.... ci vorranno almeno 10 gg ma immagino forse una week in più. So già che ci vorrà un bel po' per il montaggio, ma spero di cavarmela visto che vengo da una esperienza di 2 anni con una Alfawise U20 varie volte rimaneggiate e modded. Avevo voglia di una CoreXY e mi dispiace ma da quel che ho studiato Stampanti 3D coreXY più costose o questi super kit che ci sono in giro costano una cifra tale che alla fine non ne vale la pena. A mio parere se uno ha soldi da spendere allora dovrebbe buttarsi su marche valide con ottimo supporto post vendita, ma soprattutto spendi per avere la qualità e magari da subito... non dopo decine e decine di ore di test e tuning vari...
Così ho scelto una cosa media: CoreXY, struttura idealmente già decente rispetto a cartesiane classiche, un po' più veloce delle entry-level, con stampe decenti con kit base... ma con sempre grandi libertà di modding... che molto probabilmente si riveleranno necessarie. Poi ovviamente è cinese... con controllo qualità discutibile, e supporto post vendita a punto interrogativo...
Ma almeno dopo la prima giornata trascorsa con pazienza certosina a montarla avrò (spero) una stampante che stampa già decentemente... con un Voron o altri Kit simili... avrei speso il doppio (se non più) dovendo lavorare parecchi giorni se non settimane per arriva a stampare decentemente.... poi certo in quel caso forse sarei arrivato a stampe ottime.. 
Ma in realtà so già che dalle stampanti FDM non ci si può aspettare risultati miracolosi: e spendere 1000-2000 Euro per una stampante oltretutto da dover costruire bullone per bullone, non paga poi con una incredibile differenza nella stampa finale. 
Ho provato un paio di stampanti professionali da 5-10 mila euro.. e alla fine su molti oggetti la differenza con una Ender o la mia vecchia alfawise erano evidenti solo a me assiduo frequentatore di Formu su stampe 3D 😉  ...certo il piatto sulle professionali è sicuramente dritto e l'ugello difficilmente ti fa scherzi... e insomma anche stampe di decine di ore.. alla fine ci arrivano... ma stringing e vari problemini magari per un filamento non all'altezza rimangono lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho ordinato anche io la plus. Ho preso anche un hotend da testare, il Volcano lo avevo già in casa mentre ho preso un clone mosquito per vedere se è più facile da installare. Un driver 2209  al posto di quello che monta all all'estrusore.   

Le chiusure sono fatte bene?

Sopra si può chiudere facilmente... sinceramente per 150€ pensavo di farmelw da solo più alte e chiudere tutto in una volta...... che ne pensate. 

Mandate delle info e foto chi l'ha acquistata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno, ho anch'io comprato una Sappihre plus,V1.1 la sto montando ma ho un paio di dubbi

Il sensore del filo rotto su quale spinotto va?, le indicazioni sono contrastanti, dicono di montarlo su Break Detection 1, ma sullo schema della scheda c'è "Break Detection 1" ma non è indicato dove è, lo metto su Break Detection 2?

Il tappetino, quello blu autoadesivo funziona bene o è meglio il vetro?

Nella scatola ho trovato il BL touch come regalo, come posso capire se ho gia il firwere compatibile ed eventualmente dove posso reperirlo? Il Bl touch funziona anche con il vetro?

A presto per altri dubbi e problemi.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un dubbio

Se faccio l'home dell'asse Z un motore si ferma, l'atro no, guardando in giro altre stampanti vedo che l'interruttori di fine corsa sono messi entrambi  nella spina Z- mentre io due prese una va aZ- e l'altra va a Z+

Sulle istruzioni di come connettere la motherboard, che io ho trovato già collegata, "Connect the Endstop swich cable to the "Z endstop connector" (or use automatic induction switch)

 

Tornando al post di prima ho già il firwere per il BT touch, o devo solo mettere in parallelo i due interruttori?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...