Vai al contenuto

Strani errori di stampa


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, bacconi dice:

o di configurazione marlin

ma secondo te una stampante con ugello di 0.4 si puo utilizzare x stampare a 0.4 o è sbagliato?

i motori a 1.4A sono a troppo poco?

La mia stampante monta motori da 0.9A , ma la vref a quanto l'hai regolata per quei motori da 1.4A?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, bacconi dice:

i motori non sono da 1.4, dovrebbero essere da 1.5/1.6, non è facile da capire, un sito dice una cosa, un altro ne dice un altra....

comunque con i drv8825 la vref va messa a 1/2 della corrente, qundi 0.7 volt

Allora il problema è da ricercare nella struttura della stampante.... come se l'asse Y o il motore perdesse passi ma cavolo ne perde parecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto su un altro posto e nessuno è intervenuto per smentirmi, 0.4 sei troppo alto, sei al 100% rispetto alle dimensioni dell'ugello, io so che non bisogna superare la soglia dell'80%.... [mention=4034]marcottt[/mention] o chiunque mi smentite?
No è corretto, io con uno 0,4mm al limite faccio 0,3mm di altezza layer.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, bacconi dice:

i motori non sono da 1.4, dovrebbero essere da 1.5/1.6, non è facile da capire, un sito dice una cosa, un altro ne dice un altra....

comunque con i drv8825 la vref va messa a 1/2 della corrente, qundi 0.7 volt

Dovrebbe andar bene, prova a vedere se hai perdite di passi durante la stampa. Le cinghie sono tese (non troppo ma non devono essere lasche)?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho aggiornato e riconfigurato il marlin a 2.0.5.2

adesso la stampa è al 30% e sembra tutto ok. misteri

1 ora fa, invernomuto dice:

prova a vedere se hai perdite di passi durante la stampa. Le cinghie sono tese (non troppo ma non devono essere lasche)?

come si misurano i passi persi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...