Vai al contenuto

Pezzi di ricambio


Mario69

Messaggi raccomandati

Ma quando mandi in home e il piatto sale, se metti il pezzo di ferro sotto il sensore la luce sul sensore cambia stato? È da capire se il problema è sw o hw. Sei sicuro che l'ingresso della scheda per il sensore sia l'uscita ventola? Mi sembra proprio strano in quanto l'uscita ventola non è bidirezionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi è presente una luce rossa normale, quando si avvicina al piatto normalmente diventa più accesa ed emette un bip, però se spegni la stampante e poi la riavvi , ridevi fare tutto e cambiarlo di qualche centesim di mm o su o giù per ritarare la calibrazione , che la perde ad ogni riavvio.

io credo sia un problema hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitedavil dice:

Ma quando mandi in home e il piatto sale, se metti il pezzo di ferro sotto il sensore la luce sul sensore cambia stato? È da capire se il problema è sw o hw. Sei sicuro che l'ingresso della scheda per il sensore sia l'uscita ventola? Mi sembra proprio strano in quanto l'uscita ventola non è bidirezionale. 

1) Ma quando mandi in home e il piatto sale = si

2) se metti il pezzo di ferro sotto il sensore la luce sul sensore cambia stato? = si

3) Sei sicuro che l'ingresso della scheda per il sensore sia l'uscita ventola? = no hai capito male tu l'ingresso della ventola serve per        avere i 24v sempre, questa scheda monta 5 connettori per ventole di cui 3 in pwm e 2 sempre attive cioe' 24v ed e' su una di queste 2 che mi servo per alimentare il sensore, per l'uscita del del segnale del sensore c'e' una'altro connettore che serve appunto allo scopo  

2 minuti fa, Whitedavil dice:

Guarda che parliamo di una duet... Ha cambiato scheda per cui non è detto che il sensore finzioni in egual modo. Magari leggi bene tutto prima di rispondere perché non sembra che la tua risposta abbia senso con la discussione in atto

😂

Link al commento
Condividi su altri siti

@Whitedavil e' tre giorni che guardo questi post di dc42, e' stata la prima cosa che ho fatto prima di collegare il sensore alla scheda e sono in contatto anche nel forum della duet, resta comunque il fatto che il sensore non funziona su sta scheda, ma per un semplice motivo, una volta collegato e fatto partire il piatto, mettendoci sotto al sensore una qualsiasi fonte di metallo, il piatto dovrebbe fermarsi, ma questo non accade, in passato sulla i3 pro b avevo montato un sensore come quello che ha intenzione di prendersi (@sunirefoxe funzionava su questa scheda, fino a che non l'ho fritto😣 

Eccolo qui il digraziato

20200401_140148.jpg

È ancora montato sul supporto che avevo creato per questo sensore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Mario69 dice:

@Whitedavil e' tre giorni che guardo questi post di dc42, e' stata la prima cosa che ho fatto prima di collegare il sensore alla scheda e sono in contatto anche nel forum della duet, resta comunque il fatto che il sensore non funziona su sta scheda, ma per un semplice motivo, una volta collegato e fatto partire il piatto, mettendoci sotto al sensore una qualsiasi fonte di metallo, il piatto dovrebbe fermarsi, ma questo non accade, in passato sulla i3 pro b avevo montato un sensore come quello che ha intenzione di prendersi (@sunirefoxe funzionava su questa scheda, fino a che non l'ho fritto😣 

Eccolo qui il digraziato

20200401_140148.jpg

È ancora montato sul supporto che avevo creato per questo sensore

 

Mario mi daresti il stl del sensore pls

Link al commento
Condividi su altri siti

@sunirefox purtroppo non lo trovo piu' probabile che l'abbia cancellato, ma ho questo se ti puo' interessare, altrimenti vai su thingiverse e li ne trovi fin che vuoi  

18mm_sensor_holder.stl

@Whitedavil Ho collegato un tester per vedere l'uscita del segnale e mi da 26 mv un po' troppo basso secondo me, quindi presumo che il sensore non vada

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...