Vai al contenuto

Pezzi di ricambio


Mario69

Messaggi raccomandati

Il 29/3/2020 at 09:35, sunirefox dice:

Giusto scusate, non prendetemi in considerazione sul sensore sono stato ottimista , ancora non mi è arrivato, comunque i voltaggi sono identici 6/36/300ma, ho misurato entrata e uscita sulla scheda e cisiamo come tensioni, adesso dovrei averlo in mano e tarare gli 0,8mm , comunque dei miei amici lo hanno installato su x5s e và alla grande , c'è anche da dire che loro hanno il marlin non ufficiale. Comunque  appena ce l'ho in mano farò le prove del caso . Per ora sperimento io.

Provato e testato compatobile al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sunirefox dice:

stampa su vetro. per chi diceva che non stampa su letto caldo, per chi diceva che ha dato problemi. và alla grande.

Buona sera ero io quello, da problemi nel senso che non e' ripetitiva la calibrazione nel senso che se in un punto X ti trovi es: -0.10 la volta dopo ti trovi sullo stesso punto un bel -0.20 oppure un bel +5 sempre per far esempi, tutto qui. Questi sensori soffrono il caldo e umidita' un po come noi😂, ma se x te funziona tanto di cappello

@Whitedavil io sto andando avanti con i lavori ma ho problemi con asse z (Z probe already triggered at start of probing move)

le sto provando tutte ma niet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Whitedavil dice:

Provando tutte, cioè? Lui ti dice che la sonda ha il contatto sempre attivo. Che sonda monti? L'originale? Hai configurato la logica corretta? Posta il file di configurazione così è più facile! 

; Configuration file for Duet WiFi (firmware version 3)
; executed by the firmware on start-up
;
; generated by RepRapFirmware Configuration Tool v2.1.8 on Tue Mar 31 2020 22:19:23 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)

; General preferences
G90                                            ; send absolute coordinates...
M83                                            ; ...but relative extruder moves
M550 P"X5SA PRO"                               ; set printer name

M669 K1                                        ; select CoreXY mode

; Network
M552 S1                                        ; enable network
M586 P0 S1                                     ; enable HTTP
M586 P1 S0                                     ; disable FTP
M586 P2 S0                                     ; disable Telnet

; Drives
M569 P0 S1                                     ; physical drive 0 goes forwards X
M569 P1 S1                                     ; physical drive 1 goes forwards Y
M569 P2 S1                                     ; physical drive 2 goes backwards Z
M569 P3 S1                                     ; physical drive 3 goes forwards E
M584 X0 Y1 Z2 E3                               ; set drive mapping
M350 X16 Y16 Z16 E16 I1                        ; configure microstepping with interpolation
M92 X80.00 Y80.00 Z4000.00 E420.00             ; set steps per mm
M566 X900.00 Y900.00 Z12.00 E120.00            ; set maximum instantaneous speed changes (mm/min)
M203 X6000.00 Y6000.00 Z30.00 E1200.00        ; set maximum speeds (mm/min)
M201 X500.00 Y500.00 Z20.00 E250.00            ; set accelerations (mm/s^2)
M906 X800 Y800 Z800 E800 I30                   ; set motor currents (mA) and motor idle factor in per cent
M84 S360                                       ; Set idle timeout

; Axis Limits
M208 X0 Y0 Z0 S1                               ; set axis minima
M208 X330 Y330 Z400 S0                         ; set axis maxima

; Endstops
M574 X2 S1 P"xstop"                            ; configure active-high endstop for high end on X via pin xstop
M574 Y2 S1 P"ystop"                            ; configure active-high endstop for high end on Y via pin ystop
M574 Z2 S2                                     ; configure Z-probe endstop for high end on Z

; Z-Probe
M558 P5 C"! zprobe.in" H10 F120 T500            ; set Z probe type to unmodulated and the dive height + speeds
G31 P1000 X0 Y0 Z2.5                           ; set Z probe trigger value, offset and trigger height
M557 X60:300 Y50:300 S20                       ; define mesh grid

; Heaters
M308 S0 P"bedtemp" Y"thermistor" T100000 B4092 ; configure sensor 0 as thermistor on pin bedtemp
M950 H0 C"bedheat" T0                          ; create bed heater output on bedheat and map it to sensor 0
M143 H0 S90                                    ; set temperature limit for heater 0 to 90C
M307 H0 B0 S1.00                               ; disable bang-bang mode for the bed heater and set PWM limit
M140 H0                                        ; map heated bed to heater 0
M308 S1 P"e0temp" Y"thermistor" T100000 B4092  ; configure sensor 1 as thermistor on pin e0temp
M950 H1 C"e0heat" T1                           ; create nozzle heater output on e0heat and map it to sensor 1
M143 H1 S260                                   ; set temperature limit for heater 1 to 260C
M307 H1 B0 S1.00                               ; disable bang-bang mode for heater  and set PWM limit

; Fans
M950 F0 C"fan0" Q500                           ; create fan 0 on pin fan0 and set its frequency
M106 P0 S0 H-1                                 ; set fan 0 value. Thermostatic control is turned off
M950 F1 C"fan1" Q500                           ; create fan 1 on pin fan1 and set its frequency
M106 P1 S1 H1 T45                              ; set fan 1 value. Thermostatic control is turned on

; Tools
M563 P0 D0 H1 F0                               ; define tool 0
G10 P0 X0 Y0 Z0                                ; set tool 0 axis offsets
G10 P0 R0 S0                                   ; set initial tool 0 active and standby temperatures to 0C

; Custom settings are not defined

non e' ancora definitivo il file di configurazione, e si il sensore e' quello originale xy-08n

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitedavil dice:

Verifica queste opzioni

M574 Z2 S2                                     ; configure Z-probe endstop for high end on Z

; Z-Probe
M558 P5 C"! zprobe.in" H10 F120 T500            ; set Z probe type to unmodulated and the dive height + speeds

M558 in RepRapFirmware 3

Tutto quanto sopra per RepRapFirmware 2.x si riferisce a RepRapFirmware 3, ad eccezione di quanto segue:

  • Il nuovo parametro opzionale K seleziona il numero della sonda Z. Se non è presente alcun parametro K, viene utilizzato il numero della sonda Z corrente. Il numero attuale della sonda Z è 0 all'avvio. È possibile ignorare questo parametro se si dispone di una sola sonda Z.
  • Il nuovo parametro C specifica il pin di input e il pin di modulazione opzionale. Questo parametro è obbligatorio, ad eccezione del tipo di sonda 0 (rilevamento manuale) e 10 (rilevamento dello stallo del motore Z).
  • Invertire l'input prefissando il pin di input (parametro C) con! carattere, quando si utilizza un sensore induttivo o capacitivo in uscita NPN o si utilizza un interruttore NO (non consigliato, utilizzare invece un interruttore NC).
  • Il resistore pullup sull'ingresso della sonda Z è disabilitato per impostazione predefinita. Abilitarlo prefissando il pin di input (parametro C) con il carattere ^. Abilitare la resistenza pullup con ^ se si utilizza Duet 2, eseguendo RRF3, utilizzando il pin di ingresso della sonda Z e il tipo di sonda è un interruttore o BLTouch.
  • I tipi di sonda Z 4, 6 e 7 non sono più supportati. Utilizzare invece il tipo 5 (digitale filtrato) o 8 (digitale non filtrato) e utilizzare il parametro C per specificare l'ingresso. Nota, se la tua sonda Z è collegata all'ingresso dell'estremità Z, solo in RRF 3.0 solo su schede Duet 2 (non in RRF 3.01 e successive, e non in RRF 3.0 su Duet 3), quell'ingresso è preimpostato per impostazione predefinita come utilizzato dall'estremità Z, quindi è necessario prima liberarlo.
  • È possibile configurare solo una sonda di tipo 2 e, se si utilizza l'espansione Duet 3 + o le schede degli strumenti, deve essere collegata alla scheda principale di Duet 3.

Restrizioni alla definizione di più di una sonda Z (parametro K) secondo RRF 3.01:

  • I comandi G29 e G30 hanno sempre utilizzato la sonda 0 e non è possibile selezionare una sonda diversa
  • Solo una sonda Z può essere di tipo 1,2,3,5 o 9. Ma puoi avere più sonde Z di tipo 8.
  • Tutte le sonde Z utilizzano gli stessi file deployprobe.g e retractprobe.g

Esempio 1 - vecchio codice:



Nuovo codice:



Esempio 2 - vecchio codice:



Nuovo codice:



Esempio 3 (BLTouch su Duet Maestro) - vecchio codice:



Nuovo codice:



Esempio 4 (BLTouch su Duet WiFi) - vecchio codice:



Nuovo codice:

11 minuti fa, Whitedavil dice:

Verifica queste opzioni

M574 Z2 S2                                     ; configure Z-probe endstop for high end on Z

; Z-Probe
M558 P5 C"! zprobe.in" H10 F120 T500            ; set Z probe type to unmodulated and the dive height + speeds

M558 P5 C"zprobe.in" H10 F120 T500

M574 Z1 S1

anche in questo modo non si ferma il piatto, ecco perche' ti ho detto che le sto provando tutte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e' meglio ricominciare da capo credo, perche' c'e' troppa confusione nella mia testa

  1. il piatto si solleva, nel momento in cui comincia a sollevarsi metto un pezzo metallico sotto il sensore ma questo
    non lo ferma, quindi penso che sia il sensore stesso oppure la scheda duet?

  2. Nella wiki ho letto che dalla versione 1.04 in su non c'e' bisogno di diodi o resistenze per sensori npn, positivo
    al +, negativo al -, collegati alla ventola sempre accesa, il segnale sull'ingresso zprobe.in e fin qui tutto corretto?

  3. ho provato a cambiare da M574 Z2 S2 a M574 Z1 S1 ma niente

  4. ho provato a cambiare da M558 P5 C"!zprobe.in" H10 F120 T500 a M558 P5 C"zprobe.in" H10 F120 T500
    ma niente da fare

Penso che il sensore stesso sia andato

@sunirefox mi spiace farti perdere tempo, ma ce l'ho anche io il config della tronxy ma purtroppo non serve a niente, nel senso che adesso sto usando un'altra elettronica e nel file config non ci sono informazioni in merito sul sensore

@sunirefox questa configurazione funzionava per me quando l'elettronica era della tronxy 

Attiva------X5SA-PRO Mute(mia).gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...