Vai al contenuto

Pezzi di ricambio


Mario69

Messaggi raccomandati

L'articolo è molto carino, trovo però che sia un po' di parte rispetto ai tipi di livellamento. 

Quello a pressione e quello a bltouch (per intenderci) fondamentalmente sono la stessa cosa, solo che nel primo muovi il piatto per compensare, nel secondo muovi Z per compensare. Alla fine depositi materiale sempre su una superficie non planare. 

Devi comunque tenere a mente che noi parliamo di stampanti da 3-400€ per uso hobbistico, altro conto invece quando si parla di roba professionale. 

Calcola che se ti fai fare un piatto in alluminio da 330x330x10 o 15 con annesso pad siliconico, ti costa almeno come la stampante completa . Ovviamente parlo di lastre di alluminio rettificate a cnc per avere una planarità decente. 

Ripeto, per il ns utilizzo, un bltouch o altro sensore con sistema di livello ubl è più che sufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto e ha problemi di calore, gia' sperimentato sulla i3 pro b, cioe' dovrebbe rimanere a temperatura ambiente se si supera comincia a sbagliare 

un'altro sensore che non sempre va bene e' il dc42 sensore a infrarossi, il piano sottostante al sensore dovrebbe essere adeguato x i raggi infrarossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto scusate, non prendetemi in considerazione sul sensore sono stato ottimista , ancora non mi è arrivato, comunque i voltaggi sono identici 6/36/300ma, ho misurato entrata e uscita sulla scheda e cisiamo come tensioni, adesso dovrei averlo in mano e tarare gli 0,8mm , comunque dei miei amici lo hanno installato su x5s e và alla grande , c'è anche da dire che loro hanno il marlin non ufficiale. Comunque  appena ce l'ho in mano farò le prove del caso . Per ora sperimento io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, oggi volevo calibrare l'estrusore quindi, mi preparo i 10cm di filo per poi regolarlo, collego la stampante a Repetier e faccio una prima misura, rifaccio i calcoli e rimisuro ancora il filamento e via che si parte con la seconda misura🤤... E che cacchio la stampante non ne vuole sapere di estrudere sti benedetti 10cm, dopo tanti battibecchi con sta codesta stampante ho deciso di cambiare elettronica per 2 motivi ben distinti. A prescindere dal fatto che tutte le Stampanti bene o male van bene, ma quando si acquista una stampante badate bene che firmware monta o perlomeno che sia configurabile a piacimento e non avere restrizioni di alcun genere. 

I due motivi sono abbastanza logici:

1) firmware

2) quando si collega questa stampante ad un controllore tipo PC, se funziona o meno non lo dice

Spiego meglio il punto 2: Prendiamo ad esempio cura, slic3r o più semplicemente Simplify3D

Quando ci si collega l'unica cosa che ti da è un ok e il comando m105 che si aggiorna ogni secondo, se gli diamo un comando qualsiasi a volte funziona e a volte no e non so da cosa possa dipendere, ma in ogni caso il comando dato restituisce sempre ok come risposta della stampante e l'unica maniera per vedere se funziona è a vista. 

Un piccolo esempio è dato dal comando  G1 E100 F200, non andava per niente nemmeno spegnendo e riaccendendo la stampante, perché il comando di reset non lo prende cioè M999, resetto pure il PC ma nisba, niet, niente non ne vuole sapere,per il resto funziona tutto gli assi e le ventole ho provato tutti e tre i programmi prima di spegnere tutto, e vi assicuro che non c'è stampante che tenga con Simplify3D, ma questa se ne sbatte altamente di chi comanda all'altro capo dell'usb, io son fortunato perché di elettroniche ne ho tre da montare, una gt2560 a 8bit, la trigorilla sempre a 8bit ed infine la Duet2 wifi a 32bit quindi le conosco bene queste schede e con nessuna di queste 3 schede mi ha mai dato noia anzi ci si può sbizzarrire come si vuole, decido per la Duet2 ho cominciato a montarla proprio stasera e spero per domani di finire, appena possibile vi posterò le foto del lavoro fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sulle tronxy hanno migliorato la meccanica ma peggiorato l'elettronica. 

Monta la duet e vivi più felice, l'unico appunto alla duet è il fw proprietario ma so che gira bene senza problemi.

L'hai presa originale o un clone...? Quando ho dovuto cambiare elettronica non sapevo se prenderla o meno. Poi visto il costo ho optato per altro😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...