Vai al contenuto

MASCHERE CARONAVIRUS...IMPORTANTE


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob dice:

Scusa se vado controcorrente ma qui io non sono per niente d'accordo, ma come si permettono!!! con gente che non lavora e non guadagna (sia persone che aziende) a causa della inadeguatezza del nostro governo, hanno anche il coraggio di venire a chiedere donazioni? ma io la protezine civile la pago già con le tasse del mio lavoro... andassero a chiedere i soldi alla BCE che ne può stampare a pacchi senza influire sul debito pubblico di una nazione se vuole... Draghi lo ha detto chiaro e tondo che se la Lagarde volesse potrebbe darci decine e decine di miliardi di euro per far fronte all'emergenza tutti a fondo perduto.... loro possono

anche io non lavoro, l'ufficio è chiuso, perchè lavoro in prevalenza con un settore che è stato massacrato (alberghi e ristoranti).

Fortunatamente siamo abbastanza strutturati da operare in più settori e l'unico settore che sta lavorando è quello della consegna di cibo (il che però implica che i 15 dipendenti che abbiamo e si occupano di altro, sono tutti a casa da settimane).

Quel poco che posso, lo dono. Evidentemente le tasse del tuo lavoro (così come del mio) non bastano a coprire l'emergenza attuale. ti ricordo che le donazioni che fai adesso vanno agli ospedali per la risoluzione di questa emergenza, le tasse che invece te paghi coprono la manutenzione delle strade, la sanità in generale ecc ecc, non sono interamente dedicati a questa emergenza specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, iLMario dice:

anche io non lavoro, l'ufficio è chiuso, perchè lavoro in prevalenza con un settore che è stato massacrato (alberghi e ristoranti).

Fortunatamente siamo abbastanza strutturati da operare in più settori e l'unico settore che sta lavorando è quello della consegna di cibo (il che però implica che i 15 dipendenti che abbiamo e si occupano di altro, sono tutti a casa da settimane).

Quel poco che posso, lo dono. Evidentemente le tasse del tuo lavoro (così come del mio) non bastano a coprire l'emergenza attuale. ti ricordo che le donazioni che fai adesso vanno agli ospedali per la risoluzione di questa emergenza, le tasse che invece te paghi coprono la manutenzione delle strade, la sanità in generale ecc ecc, non sono interamente dedicati a questa emergenza specifica.

ed è qui l'errore... le tasse che adesso si pagano DEVONO andare all'emergenza, almeno per la maggior parte. Io già faccio fatica a tirare avanti col mio stipendio ed una famiglia di 4 persone. Non ho proprio modo di fare quella donazione anche se volessi, e non ho nessuna intenzione di farlo, e comunque trovo completamente ingiusta ed irriguardosa nei confronti degli italiani fare questa richiesta, ma anche solo l'aver pensato di farla di manda in bestia nel frattempo però i signori politici e tutto l'entourage continuano a percepire i loro bei 15000€ al mese.... CAZZO!!! non ne ho sentiti nemmeno uno dire che per tutta la durata dell'emergenza gira tutto il suo stipendio alla protezione civile... no.... vengono a chiederli a noi poveracci.... mavaffanculova.....  e scusate lo sfogo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

ed è qui l'errore... le tasse che adesso si pagano DEVONO andare all'emergenza, almeno per la maggior parte. Io già faccio fatica a tirare avanti col mio stipendio ed una famiglia di 4 persone. Non ho proprio modo di fare quella donazione anche se volessi, e non ho nessuna intenzione di farlo, e comunque trovo completamente ingiusta ed irriguardosa nei confronti degli italiani fare questa richiesta, ma anche solo l'aver pensato di farla di manda in bestia nel frattempo però i signori politici e tutto l'entourage continuano a percepire i loro bei 15000€ al mese.... CAZZO!!! non ne ho sentiti nemmeno uno dire che per tutta la durata dell'emergenza gira tutto il suo stipendio alla protezione civile... no.... vengono a chiederli a noi poveracci.... mavaffanculova.....  e scusate lo sfogo.....

beh, il tuo punto di vista è comprensibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carsco dice:

Calmati. Non discuto di queste cose con gente che non sa discuterne.
 

scusami, mi stai accusando di veicolare l'infezione quando MEDICI, VIROLOGI e scienziati, non io, dicono che è IMPOSSIBILE, è persino scritto sul sito ISS che OMS

Oltretutto ti ho detto che IO li disinfetto i pezzi stampati, cosa che SICURAMENTE farà anche l'ospedale.

Spiegami come è possibile che un pezzo stampato, che già di suo, dopo qualche ora/giorno non ha più alcuna carica virale presente (come già spiegato), disinfettato da me, disinfettato da un ospedale, possa trasmettere una infezione.

Spiegamelo, sono curioso.

ma sopratutto, dove l'ha presa l'infezione iniziale che stai dicendo si propaga grazie al mio pezzo stampato ? Dal nulla ? La mia stampante è chiusa in ufficio da almeno 25 giorni (non mi risulta abbia le gambe e sia andata in giro a fare una passeggiata) io, che sono NEGATIVO, sono chiuso in casa dal primo giorno di quarantena, sono andato, OGGI, per la prima volta, in ufficio dotato di mascherina e guanti (completamente inutili perchè sono risultato negativo). Spiegami, dio grazia, come può infettarsi di coronavirus il mio pezzo stampato (che ripeto, verrà comunque disinfettato da me a casa in apposita soluzione a base di amuchina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob dice:

anche se sei negativo guanti e mascherina non sono inutili, non proteggono solo gli altri da te ma anche te agli altri 😉

lo so bene, ma ero da solo, l'ufficio è chiuso. e' per questo che il discorso fatto sopra è completamente assurdo e privo di ogni fondamento logico e sinceramente di essere additato come untore mi da fastidio, sopratutto senza nemmeno sapere la situazione.

il virus permane su alcune superfici al massimo qualche giorno. La stampante è ferma da almeno 20, forse 25, se anche fosse stata infettata in passato (cosa impossibile), il virus sarebbe già morto da tempo per i fatti suoi. Oltretutto, ripeto per l'ennesima volta, il pezzo viene DISINFETTATO, così, tanto per essere sicuri.

 

senza contare anche un altro fattore importante: i pezzi sono riservati a malati covid, se anche fossero infetti da covid, non cambierebbe nulla, il paziente che ne farà uso è già infetto. non infetti uno già infetto.

sti sta parlando del nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

lo so bene, ma ero da solo, l'ufficio è chiuso. e' per questo che il discorso fatto sopra è completamente assurdo e privo di ogni fondamento logico e sinceramente di essere additato come untore mi da fastidio, sopratutto senza nemmeno sapere la situazione.

il virus permane su alcune superfici al massimo qualche giorno. La stampante è ferma da almeno 20, forse 25, se anche fosse stata infettata in passato (cosa impossibile), il virus sarebbe già morto da tempo per i fatti suoi. Oltretutto, ripeto per l'ennesima volta, il pezzo viene DISINFETTATO, così, tanto per essere sicuri.

 

ma io lo so 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

scusami, mi stai accusando di veicolare l'infezione quando MEDICI, VIROLOGI e scienziati, non io, dicono che è IMPOSSIBILE, è persino scritto sul sito ISS che OMS

 

Il tuo errore nasca dal fatto che credi che io abbia detto che il tuo pezzo possa veicolare l'infezione. Non ho mai detto che gli oggetti possano veicolare alcunche'.
E' invece vero che il mio FabLab (di una grande citta') non vuole esporsi perche' aspetta le autorizzazioni ministeriali e ospedaliere per poter mettere in circolazione i pezzi realizzati da noi. Quindi, non e' che stampi i pezzi e loro li utlizzano senza esserne autorizzati. E' da pazzi, ma e' cosi'.

Se rileggi bene ho proposto ai FabLab di istituire una raccolta presso gli hobbisti invece di far muovere le persone oppure di fare una lista per censire la gente che vorrebbe essere coivolta. Ma e' tutto fermo perche' non possono nemmeno raccogliere idati personali senza autorizzazione.

Siamo in isolamento, ed e' necessario NON affinche' tu non circoli, ma affinche' tu non vada a raccogliere l'infezione altrove (proprio vicino a dove sta, gli ospedali) per portarla altrove.

E' una possibilita' remota, lo so, ma tutti questi contagi nascono da possibilita' remote.
Per ogni persona infetta ce ne sono altre 10 che si infettano a loro volta, e poi passiamo a 100.

Se chi va a correre (la sparo li', va di moda) corre il rischio di "prendere" e "trasportare" l'infezione allora non vedo perche' rischiare di fare di peggio, appunto, per due tubi che salvano la vita a 4 persone ma la tolgono ad altri 400.

Mi sembra come la scusa presa da quelli che tu (giustamente) reputi stupidi: "ma cosa vuoi che infetti io se corro beatamente da solo o in compagnia?".
La verita' e' che dobbiamo stare a casa, altrimenti tantovale riaprire tutto.

Del resto: il rischio e' "inutile".
Se c'e' una azienda che stampa la stessa cosa a inizione in centinaia di pezzi ogni ora, perche' rischiare di aggravare le cose per 2 pezzi in piu' che probabilmente nemmeno verranno utilizzati?
Per sentirsi meglio?
TUTTI vorremmo fare qualcosa, eppure, ho detto, ci stiamo a casa.

Ora e' piu' chiaro, invece di iniziare a offendere senza motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...