Vai al contenuto

MASCHERE CARONAVIRUS...IMPORTANTE


Messaggi raccomandati

10 ore fa, Carsco dice:

C.V.D.
Speriamo non ci sia davvero bisogno

Mi sembra chiaro che per un uso "sistematico", per quanto compassionevole, il ministero debba prendere tutte le cautele del caso. Molte persone si sono stupite del fatto che le apparecchiature mediche abbiano un costo esorbitante (legato al discorso degli altri raccordi per la terapia intensiva). Da un lato se hai una specie di monopolio, è chiaro che il prezzo lo fai tu (senza considerare i casi in cui i prezzi vengono gonfiati in modo fraudolento), ma dall'altro in quel prezzo ci sono anche tutte le certificazioni (sui vari pezzi, sul processo produttivo, ecc) che deve avere la suddetta attrezzatura, e queste influiscono moltissimo nel prezzo finale dell'apparecchiatura. E da un certo punto di vista per fortuna che  è cosi, perché almeno in teoria prima di "curarti" con qualcosa, la suddetta cosa è stata approfonditamente testata e non può essere prodotta in camera da letto.

D'altro canto come scrivono anche loro, ci sono casi in cui la stessa proposta è stata accettata, quindi esiste la possiblità che in questa situazione di emergenza ci possano essere delle "deroghe" per permettere di fronteggiare una situazione senza precedenti. O magari  invece la domanda non è stata semplicemente compilata con tutti i dettagli richiesti... vai a sapere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questa informazione e' di oltre un mese fa, ed e' fuorviante.
Ad oggi, nessun "privato" puo' far nulla (ne' ha potuto far nulla) contro la macchina burocratica italiana.

Gli unici autorizzati sono i vari Ferrari, DR, Beretta, etc...
E mi sembra pure giusto, visto che in poche ore ne sfornano centinaia, di migliore qualita' e soprattutto tutti uguali.

Il fenomeno "FabLab" e relative sovvenzioni e' durato tanto quanto avremmo voluto che fosse durato il Covid-19.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Carsco dice:

Questa informazione e' di oltre un mese fa, ed e' fuorviante.
Ad oggi, nessun "privato" puo' far nulla (ne' ha potuto far nulla) contro la macchina burocratica italiana.

Gli unici autorizzati sono i vari Ferrari, DR, Beretta, etc...
E mi sembra pure giusto, visto che in poche ore ne sfornano centinaia, di migliore qualita' e soprattutto tutti uguali.

Il fenomeno "FabLab" e relative sovvenzioni e' durato tanto quanto avremmo voluto che fosse durato il Covid-19.

Scusate, mi è stata inoltrata solo oggi e pensavo fosse più recente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, figurati...
Se segui un po' l'andazzo capisci come sono finite le cose.

L'idea era buona, ma la sua messa in pratica no.
Fin da subito mi sono scontrato con queste persone che non avevano idea di come organizzarsi senza "esporsi", pur continuando a farsi pubblicita' l'un con l'altro parlando di fuffa e riportando sempre la stessa identica notizia primordiale di 2 mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...