Vai al contenuto

Hotbed non va sopra i 60°


kevin341

Messaggi raccomandati

Il salvavita è quello che interviene se rimani attaccato alla 220v o c'è una dispersione giusto? L'impianto di casa l'ho appena fatto rifare da zero (compreso tutte le canaline nei muri).
Mettere "a terra" piatto, stampante e controllare il salvavita è un'operazione complessa?
No ma il fatto che lo chiedi mi suggerisce che è meglio se cerchi un amico esperto e ne parli con lui.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si avrò due alimentatori... quello originale della CR-10 che è S-360W-12-L (+12v 30A) ed il secondo che deve arrivarmi che è S-480-12 (+12v 40A)...

1 minuto fa, Marcottt dice:

No ma il fatto che lo chiedi mi suggerisce che è meglio se cerchi un amico esperto e ne parli con lui.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Per quello posso aspettare l'elettricista che mi ha rifatto l'impianto di casa, è un amico e deve passare settimana prossima a cambiarmi un paio di faretti 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alep dice:

Pero se ha due alimentatori dovrebbe poterlo fare mettendo in cascata il secondo alimentatore col primo e se non ricordo male lui ha due alimentatori.

Vero, ma non ricordo tutte le nozioni di elettronica, mi pare che la corrente massima sia comunque la minore tra le 2, e probabilmente deve mettere qualche componente in uscita, diodi o condensatori. Sempre che lo switching si comporti come un alimentatore lineare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi tenere presente che raddoppiando la tensione 24 volt la corrente di dimezza (watt = volt*amper) quindi anche se è vero che la corrente (ampere) sono limitati dall'alimentatore meno potente non sarebbe un problema, Basterebbe usare l'alimentatore più potente per la stampante tutta (estrusori e motori) e i primi 12 volt per il piatto ed il secondo (quello meno potente) per fornire i secondi dodici volt da mettere in serie solo per il piatto. Per la mia esperienza non dovrebbe servire alcun componente in uscita, l'unica cosa da verificare è che l'alimentatore non abbia il negativo collegato al telaio (non dovrebbe)  e nel caso lo fosse i telai dei due alimentatori non devono toccarsi e non puoi mettere la terra nel secondo alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @Alep, il più potente è quello che deve arrivarmi, in poche parole dovrei sostituire quello che monta adesso la CR-10 con quello che arriva e da questo che ho adesso dare solo i secondi 12v al piatto. Per il controllo del negativo collegato al telaio è una cosa visibile aprendolo oppure è una saldatura e va rilevata col tester? Scusa la domanda che può sembrare stupida ma di alimentatori da pc ne ho aperti tanti per cambiare le ventole ( anni fa assemblavo molti pc per fare bench ) ma più che overvoltare tramite mainboard non mi sono mai spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...