Vai al contenuto

Hotbed non va sopra i 60°


kevin341

Messaggi raccomandati

Ciao @Alep, ho fatto una prova col tester per vedere se il negativo era attaccato al telaio tramite il sistema della continuità (quello col beep) e risulta non collegato.. se adesso volessi attaccare il secondo alimentatore solo per alimentare il piatto come dovrei fare? il mio mosfet ha 3 cavi.. i due esterni vanno all'alimentatore mentre il centrale va direttamente al piatto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

i due cavi che vanno al mosfet (non dal piatto)  sono uno la massa di riferimento per il mosfet esterno e l'altro va al mosfet della scheda elettronica che ha il compito di pilotare il mosfet esterno che si comporta come un interruttore e collega il cavo a massa quando deve scaldare il piatto.

A noi dovrebbe interessare l'altro cavo del piatto (quello che non arriva al mosfet) che è quello che va ai 12 volt (probabilmente direttamente all'alimentatore) e che va scollegato da dove è collegato e che va invece collegato ai 12 volt (ossia al positivo rosso) del secondo alimentatore, mentre lo 0 (negativo nero) del secondo alimentatore va collegato ai 12 volt (positivo rosso) del primo alimentatore.

Questo se effettivamente al tuo mosfet arrivano solo 3 cavi (compresi eventuali cavi sottili se ce ne sono)

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, per essere sicuro ti mando immagine della mia configurazione 

IMG_1943.jpg

in poche parole dopo aver fatto il ponte sull'alimentatore nuovo del ingresso della corrente (T,N,L) devo spostare i cavi 1, 2 e 4 su quello nuovo.. giusto? dal mosfet alla mainboard c'è solo quel cavetto rossonero col connettore bianco. 

P.S. i due cavi che non ho numerato a (il 2° e il 5° dall'alto) vanno entrambi alla mainboard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il vecchio alimentatore con quello nuovo più potente, il vecchio l'ho usato solo per il piatto e ho portato il trim di quest'ultimo al massimo cioè 14,20V in uscita verso il mosfet... l'uscita del mosfet verso il piatto è 13,90V circa misurando il cavo nero centrale col cavo rosso che parte dall'alimentatore... però al piatto ne arrivano solo 13,20V ( devo provare senza le prolunghe.. anche se le avevo già testate e mi sembravano a posto)... inoltre, ho smontato il piatto ed eliminato lo strato isolante originale (sembrava spugna) e messo come nuovo isolante una bella lastra 400x400 spessa 9 mm di sughero il tutto imballato con quel nastro giallino per le alte temperature preso su Amazon ... ora sto facendo il primo test... ma da come è partito mi sa che passerò ad altra soluzione...

succede anche a voi che la salita in gradi seguita su Repetier-host sia a colpi... nel senso 65,5°- 65,8°- 65,4°- 65,6°- 66,0°- 65,7°- 65,9°- 66,2° e via dicendo... sembra salire di colpo... poi perdere... recuperare e salire di nuovo... il nozzle non lo fa... 

 

Edit: dopo 40 minuti si è inchiodata su 82° e non ne vuole sapere di salire... 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tensioni che indichi erano prese con piatto collegato o a vuoto? Se il piatto è collegato mi sembra parecchio strano.... Non è che il piatto è collegato a 24 v? Perché se le tensioni rimangono anche sotto carico a quel livello non sembra essere alimentatore in crisi.... V
Puoi sempre provare a invertire gli alimentatori ma se non cambia nulla direi che c'è un problema sul piano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...