Vai al contenuto

Doppia estrusione Cura


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto cercando adesso di riuscire a stampare col doppio estrusore...le prime stampe, ovviamente non sono andate a buon fine, sono piene di filamenti poichè il materiale gocciolo molto...sono arrivato a mettere la distanza di ritrazione cambio ugello a 50mm, ma nulla, continua a gocciolare...ho provato ad attivare il muro di riparo dal materiale fuori uscito ma nulla...consigli?

testdual.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bananafell3r dice:

Ciao ragazzi, sto cercando adesso di riuscire a stampare col doppio estrusore...le prime stampe, ovviamente non sono andate a buon fine, sono piene di filamenti poichè il materiale gocciolo molto...sono arrivato a mettere la distanza di ritrazione cambio ugello a 50mm, ma nulla, continua a gocciolare...ho provato ad attivare il muro di riparo dal materiale fuori uscito ma nulla...consigli?

testdual.jpg

Torna al monoestrusore 😂😉😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Ma la torre di spurgo l'hai attivata?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Si si l'ho attivata, però durante la stampa cola.... Adesso ho impostato che ad ogni cambio ugello si ferma sul lato e sto stampando un supportino per mettere lo spazzolino di ferro per pulire.

24 minuti fa, hokuro dice:

è comunque bellissima 👍

Grazie <3<3<3

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bananafell3r dice:

Si si l'ho attivata, però durante la stampa cola.... Adesso ho impostato che ad ogni cambio ugello si ferma sul lato e sto stampando un supportino per mettere lo spazzolino di ferro per pulire.

ma lo spazzolino sta ad altezza fissa, man mano che sali come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è strano.... Di fatto quando fai la torre poi torni sul pezzo collegato colore nuovo... Il tuo problema è che cola ancora I'll vecchio o il nuovo? Temperature? Perché alla fine non è diverso da stampare in punti diversi

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo spazzolino sta ad altezza fissa, man mano che sali come fai?
Lo so, infatti ci ho pensato dopo, stampa annullata

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Però è strano.... Di fatto quando fai la torre poi torni sul pezzo collegato colore nuovo... Il tuo problema è che cola ancora I'll vecchio o il nuovo? Temperature? Perché alla fine non è diverso da stampare in punti diversi

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk


Colà l ugello inattivo....ora ho messo che si ferma ed aspetta la temperatura e ho messo la torre tra il pezzo e la posizione di standby in modo da prendere eventuali gocce...per ora sembra funzionare...é vero i tempi raddoppiano572f5b990d0e8b92e5b78ec54ed1666e.jpg6bc1e6000b1b3a1857882e71d0e7639e.jpg

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Però è strano.... Di fatto quando fai la torre poi torni sul pezzo collegato colore nuovo... Il tuo problema è che cola ancora I'll vecchio o il nuovo? Temperature? Perché alla fine non è diverso da stampare in punti diversi

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

gli succede perchè lui non ha solo il doppio estrusore, ha 2 hotend, potresti risolvere abbastanza facilmente, secondo me, abbassando la temperatura dell'hotend non in uso, certo i tempi di stampa ti si allungheranno ancora di più temo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...