Vai al contenuto

Doppia estrusione Cura


Messaggi raccomandati

Non lo so ma penso di no
Comunque levando che gli estrusori non sono perfettamente allineati lungo y (anche se teoricamente dovrebbero esserlo, ci sarà quel mezzo millimetro di differenza), per ora la benchy sta venendo bene...domani posto una foto in caso positivo

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bananafell3r dice:

Comunque levando che gli estrusori non sono perfettamente allineati lungo y (anche se teoricamente dovrebbero esserlo, ci sarà quel mezzo millimetro di differenza), per ora la benchy sta venendo bene...domani posto una foto in caso positivo

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
 

finché la barca va, lasciala andareee 😂😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena avviato l'altra stampa dopo aver calibrato gli estrusori, gia nella calibrazione (c'è il pezzo automatico in ideamaker) il risultato è moooolto pulito... @Basiliettomi hai rallegrato la settimana ❤️

Ora ho ovviato la benchy, credo finirà oggi pomeriggio perchè con il fatto che attende che si raffreddi l'estrusore non in uso prima di iniziare a stampare ci mette un bel po di tempo in più...

A più tardi per le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bananafell3r dice:

Ho appena avviato l'altra stampa dopo aver calibrato gli estrusori, gia nella calibrazione (c'è il pezzo automatico in ideamaker) il risultato è moooolto pulito... @Basiliettomi hai rallegrato la settimana ❤️

Ora ho ovviato la benchy, credo finirà oggi pomeriggio perchè con il fatto che attende che si raffreddi l'estrusore non in uso prima di iniziare a stampare ci mette un bel po di tempo in più...

A più tardi per le foto...

Sono contento che stai risolvendo d'altronde come ti avevo già detto ideamaker è nato principalmente per le stampanti raise a doppio estrusore, di conseguenza credo molto affidabile per te che hai il doppio estrusore. Aspetto di vedere questa ennesima barchetta 😂😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, inoltre quello che fai con gli script con cura e s3d, ovvero di "parcheggiare" il nozzle durante raffreddamento e riscaldamento, in ideamaker è una spunta, quindi l'hanno prevista...e se imposti che si parcheggia sulla torre dovrebbe eliminare tutti i residui che colano anche durante il raffreddamento (però questa cosa la sto testando adesso, è solo una mia ipotesi, ma dovrebbe funzionare..almeno credo...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Basilietto stampa finita...il lavoro non é pulitissimo, però considera che ho lasciato TUTTO di default...ho solo tolto le retraction interne e messo flusso 85% come con cura... il resto tutto di default...quindi credo sia finalmente una buona base di partenza su cui lavorare ed inoltre il secondo ugello (azzurro) non l ho mai calibrato ho dato per scontato flusso come il primo ma credo sia da sistemare a prescindere gi cambiando slicercc941b1d08447ea2f6422e620048e499.jpg3601a4696814a51e426c032e43b846fc.jpg6d505cad626a64d5ab048f5b9ad9ac1b.jpge5e3e61881a0d4377a53bd6e775ad7b7.jpg

 

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bananafell3r dice:

@Basilietto stampa finita...il lavoro non é pulitissimo, però considera che ho lasciato TUTTO di default...ho solo tolto le retraction interne e messo flusso 85% come con cura... il resto tutto di default...quindi credo sia finalmente una buona base di partenza su cui lavorare ed inoltre il secondo ugello (azzurro) non l ho mai calibrato ho dato per scontato flusso come il primo ma credo sia da sistemare a prescindere gi cambiando slicercc941b1d08447ea2f6422e620048e499.jpg3601a4696814a51e426c032e43b846fc.jpg6d505cad626a64d5ab048f5b9ad9ac1b.jpge5e3e61881a0d4377a53bd6e775ad7b7.jpg

 

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

 

 

 

 

Buon lavoro, ma toglimi una curiosità: quella torre a fianco la devi fare per forza? non c'è un altro modo per effettuare lo spurgo? grande spreco di materiale o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono vari modi, però questo mi sembra il più efficace sinceramente, si é vero sta spreco, però stavo pensando di posizionare gli ugelli esattamente sopra in fase di riscaldamento per evitare ulteriore filamenti...però hai ragione, c é spreco...
Comunque puoi fare anche dei cilindri vuoti oppure fare spurgare entrambi su un unica torre, non in due vicine come ho fatto io

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...