Vai al contenuto

TEST CALIBRAZIONE CIRCOLARE


Messaggi raccomandati

Si io lo faccio sempre (1 perimetro 1 top 1 bottom 5%infill) perché oltre a calibrare dimensioni quando togli il pezzo dal monitor e lo metti nella "vita reale" saltano fuori cose non viste o potenziali miglioramenti

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche pensare di avere una tabella con i vari step/mm per varie aree di stampa? 

Quindi faccio 4 o 5 test cube di misure crescenti e salvo i risultati, dopo di che nello start g code vado a inserire quello più appropriato in base alle dimensioni dell oggetto? 

Forze è una cazz... ata enorme ma se gli step/mm che uso per un pezzo piccolo non mi danno la stessa precisione per un pezzo 3 volte più grande allora forse non lo è del tutto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MAL1190 dice:

Si potrebbe anche pensare di avere una tabella con i vari step/mm per varie aree di stampa? 

Quindi faccio 4 o 5 test cube di misure crescenti e salvo i risultati, dopo di che nello start g code vado a inserire quello più appropriato in base alle dimensioni dell oggetto? 

Forze è una cazz... ata enorme ma se gli step/mm che uso per un pezzo piccolo non mi danno la stessa precisione per un pezzo 3 volte più grande allora forse non lo è del tutto... 

Li puoi scrivere tutti per poi attivare quello che ti serve in base alla grandezza dell'oggetto, ci vuole poco. Commenta i vari script

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...