Vai al contenuto

Isolamento termico piatto stampante


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Bananafell3r dice:

No non con un altro a 12 volt...come dice@invernomuto, con uno a 24 volt e lo stepdown

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
 

@invernomuto ti ha dato più opzioni.

@FoNzY ha ribadito:

2 ore fa, FoNzY dice:

io la penso come @invernomuto se non metti un mosfet esterno ed eventualmente un alimentatore dedicato puoi schermare il piatto quando vuoi...poco o niente cambia....

Lo stepdown non lo prenderei alla leggera.... in questo caso deve avere un wattaggio adeguato..

Prova a vedere se sotto il piatto c'è uno schema di alimentazione che indica come saldare i pin in caso di 12/o 24 volt.

Se è alimentabile anche a 24volt basterà fare due saldature e potrà essere alimentato con alimentatore dedicato a 24volt e con necessario ed indispensabile mosfet in questa circostanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì il MOSFET ce l'ho, lo avevo capito...per vedere se posso farlo anche, infatti domani posto le foto perché non é roba mia, dovete darmi un po' una mano...

Non vorrei mettere due alimentatori solo per questione estetica, vorrei lasciare tutto nel case che già ho

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Lo stepdown non lo prenderei alla leggera.... in questo caso deve avere un wattaggio adeguato..
Prova a vedere se sotto il piatto c'è uno schema di alimentazione che indica come saldare i pin in caso di 12/o 24 volt.
Se è alimentabile anche a 24volt basterà fare due saldature e potrà essere alimentato con alimentatore dedicato a 24volt e con necessario ed indispensabile mosfet in questa circostanza
 
Aaaaah aspetta aspetta, deve essere per forza dedicato?? Non posso usare alimentatore 24v, Stepdown e MOSFET?

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bananafell3r dice:

Aaaaah aspetta aspetta, deve essere per forza dedicato?? 

nel caso di doppio alimentatore

  • Alimentatore 12v per la scheda 
  • Ali 24volt più mosfet dedicato al bed .
  • In un altro tread @invernomuto ha pubblicato lo schema
22 minuti fa, Bananafell3r dice:

Non posso usare alimentatore 24v, Stepdown e MOSFET?

Si può ma non so quanto possa essere affidabile lo stepdown , non te la cavi con uno da 3 euro . 

ma se è anche per una questione estetica potresti pensare di prendere un hotend e ventole a 24v  se il bed è alimentabile a 24 volt(altrimenti dovresti cambiare anche questo ). Alimenti tutto a 24 e fine dei giochi

A 24v la scheda "ringrazia" i motori nema ne giovano diciamo che in linea di massima 24v è meglio (ciò non vuol dire che chi come me a una stampante a 12 volt non sia in grado di funzionare bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si inizia a farti domande per quei soldi ed il tempo relativo e tutto il cinema intorno.

Io inizierei a controllare se i 12v sono e rimangono tali quando il bed è acceso... considerando che lo puoi alzare (se alimentatore ha la regolazione) sino a 13v... 

Inoltre controllerei se il piatto è ricablabile per utilizzare i 24v.... se lo fosse te la cavi con un power ed un mosfet...  pochi soldi ... certo che tieni tutto in sala da pranzo un po' di confusione in più ci sarà... 

Se no porti pazienza... a parte ABS/ASA alla fine con 50 gradi fai più o meno qualunque materiale ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...