Vai al contenuto

Problemi di qualità di stampa su GEEETECH PRUSA I3 PRO B.


Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Killrob dice:

devi fare un test di flusso

ho fatto il test e anche quello del thin wall e seguendo la guida ho corretto il tutto

...a volte parte a stampare ed inizia a farlo dopo un po'...a volte quasi subito se però ad esempio lancio un g-code facendo avanzare l'estrusore con ugello caldo e non vicino al piatto va avanti senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

All inizio della stampa è normale avere una estrusione non costante per alcuni secondi. Per ovviare a ciò gli slicer hanno la funzione brim che esegue alcuni (diciamo 3) giri intorno al pezzo per dargli il tempo di "andare a regime"

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

All inizio della stampa è normale avere una estrusione non costante per alcuni secondi. Per ovviare a ciò gli slicer hanno la funzione brim che esegue alcuni (diciamo 3) giri intorno al pezzo per dargli il tempo di "andare a regime"

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

...scusa mi sono spiegato male io...all'inizio stampa bene poi dopo un po' inizia a dare problemi, ho fatto una stampa di 6 ore, o meglio volevo ma alla quinta ora dopo che era andata bene fino a lì ha iniziato ad andare a scatti e ad un certo punto ha fatto alcuni passaggi praticamente a vuoto senza depositare materiale...a volte invece già da subito...e come problema intendo l'estrusore che scatta.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, marcottt dice:

Estrusore scatta perché ha parti rotte oppure perché non riesce a spingere... Tipicamente nozzle o ptfe intasato o anche solo sporchi

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

ok grazie mille!!! provo a smontare e vedere di nuovo che non ci sia materiale dento che ostruisce...nel caso consigli di cambiarli e prendere qualcosa di qualità migliore?

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, dopo aver sostituito tutto il blocco dell'estrusione (tranne il motore) e aver rifatto il test di flusso,la situazione sembrava decisamente migliorata, solo qualche scatto durante i movimenti più veloci e durante la ritrazione. Tutto bene fino a metà di una stampa di più o meno 4 ore, ha iniziato a scattare di nuovo molto e non riesce di nuovo più a tirare la bobina del filamento...non so davvero più cosa fare è possibile che ci sia ancora qualcosa da regolare (velocità di stampa etc...) o può essere il motore?

 

grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Denis dice:

ciao a tutti, dopo aver sostituito tutto il blocco dell'estrusione (tranne il motore) e aver rifatto il test di flusso,la situazione sembrava decisamente migliorata, solo qualche scatto durante i movimenti più veloci e durante la ritrazione. Tutto bene fino a metà di una stampa di più o meno 4 ore, ha iniziato a scattare di nuovo molto e non riesce di nuovo più a tirare la bobina del filamento...non so davvero più cosa fare è possibile che ci sia ancora qualcosa da regolare (velocità di stampa etc...) o può essere il motore?

 

grazie mille

 

dimmi di nuovo cosa stampi a che velocità temperatura ecc. ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Killrob dice:

dimmi di nuovo cosa stampi a che velocità temperatura ecc. ecc.

ciao, ti metto qui le foto di come è configurato lo slicer in più quella della stampa...si vede proprio a metà che ha iniziato a scattare lasciando dei buchi.

come materiale uso PLA della sunslu aperto da due giorni.

 

grazie mille20200224_210656.thumb.jpg.cbf0bbd0a586789e1a7699c54b821e6d.jpg20200224_210718.thumb.jpg.08cfba845be9589ab82e02f00193e414.jpg20200224_210733.thumb.jpg.d04ad8c3f6127186e4c9d100f24acdf9.jpg20200224_211730.thumb.jpg.5d33bc74e134034e9cac4ec7a6193f95.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...