Vai al contenuto

Problemi di qualità di stampa su GEEETECH PRUSA I3 PRO B.


Messaggi raccomandati

ti confermo che il pramarero del feedrate è errato dovrebbe essere la velocità massima di quel motore e va rapportata in base a step per mm/s impostati se non ricordo male cio messo mano una sola volta 

cmq quelli impostati nel firmware  della i3pro w  sono questi 

#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE         500, 500, 4, 25    // (mm/sec)
#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION      1500,1500,20,2000    // X, Y, Z, E 

 

ed anche le accelerazioni sono esagerate poiche è un rapporto sulla massima velocità che puo essere richiesta al motore non vorrei che il problema sia di esrtrusione at cazzum per cosi dire

prova a modificare questi parametri nello slicer vedi che succede?

cmq adesso controllo anche quelli nei miei slicer devo fare uno switch con win torno tra poco 😉 

ps aumemta la retraction almeno 60mm/s velocità

pero non ho capito una cosa 

questi valori li ha impostati da solo lo slicer appena hai messo il profilo o il nome della stampante?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Quando hai finito controlla il gruppo estrusore, perché il mio sarebbe in grado di sollevare la stampante intera e semplicemente sbrogliare la matassa prima dovrebbe essere aiuto irrilevante.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

 

1 ora fa, Killrob dice:

@Denis mi raccomando, controlla quel numeraccio che vedi nell'Emax feed rate mi risulta alquanto strano.

@jagger75 tu hai una geeetech vero? mi confermi che quel paramentro che vedo non ha senso?

 

47 minuti fa, jagger75 dice:

edit: confermo sta a 25 con il profilo della w della c e della b 

scusate se rispondo solo adesso,

vi confermo che a fine stampa aiutando lo scorrimento del pla la stampa non è ancora perfetta, perché sicuramente è ancora da settare bene ma non ci sono più qui grossi difetti di prima.

i valori dello slicer non li ho toccati quelli che vi ho messo sono quelli che dava di default una volta collegata la stampante.

ho provato anche a smontare l'estrusore, ci sono piccoli residui ma nulla da far pensare sia otturato sembra più che altro non abbia la forza di trascinare il filamento

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Denis dice:

 

 

scusate se rispondo solo adesso,

vi confermo che a fine stampa aiutando lo scorrimento del pla la stampa non è ancora perfetta, perché sicuramente è ancora da settare bene ma non ci sono più qui grossi difetti di prima.

i valori dello slicer non li ho toccati quelli che vi ho messo sono quelli che dava di default una volta collegata la stampante.

ho provato anche a smontare l'estrusore, ci sono piccoli residui ma nulla da far pensare sia otturato sembra più che altro non abbia la forza di trascinare il filamento

 

allora prova a cambiare slicer, prova con Cura o al limite con Prusaslicer

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora libera tutto il filo della bobina ed hai risolto

ma se l estrusore non lo tira un problema secondo me ci sta ma fai

 

p.s. con quel soffiatore non ci fai nulla è filamento buttato 

devi stampare un fun dack con ventola aggiuntiva 

premsso anche che devi bucare e girare il dissipatore cmq fai tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, jagger75 dice:

ok allora libera tutto il filo della bobina ed hai risolto

ma se l estrusore non lo tira un problema secondo me ci sta ma fai

 

p.s. con quel soffiatore non ci fai nulla è filamento buttato 

devi stampare un fun dack con ventola aggiuntiva 

premsso anche che devi bucare e girare il dissipatore cmq fai tu 

in realtà direi che è servito più come prova che altro...effettivamente una volta finito e provato ho visto che se mi ci metto io a soffiare già che nel mentre sbobino il filamento di sicuro faccio più effetto ; ).

comunque si qualche problema di sicuro c'è...ma non riesco a capire...domani continuerò a provare sfruttando tutto le indicazioni che mi avete dato

 

grazie mille!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vi chiedo di nuovo scusa ma continuo ad avere problemi nonostante abbia seguito i vostri consigli e abbia cercato di seguire guide e tutorial....

sicuramente è migliorata molto la qualità ma uno dei problemi che ancora non ho risolto è con l'estrusero o meglio pensavo facesse fatica a tirare il filamento e pensavo di risolverlo cambiando la ruota dentata e tuta la parte sostituendola con una in alluminio.

nonostante tutto è cambiato poco, mentre stampo sento il"tac" dello scatto a vuoto ho fatto una prova togliendo l'ugello e lasciando scorrere il filamento a vuoto e ho notato che alla fine la bobina riesce a farla girare anche se faccio un po' di forza tenendola, potrebbe essere colpa dell'ugello...non so che si crei troppa pressione e si blocchi. Dentro è pulito non rimane materiale posso risolvere impostando velocità diverse o altro o devo sostituire il tutto?

Grazie ancora a tutti e scusate per le mie domande che sicuramente ormai sarete stufi di risentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...