Vai al contenuto

Problemi di qualità di stampa su GEEETECH PRUSA I3 PRO B.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo scusa immagino esistano molte discussioni già aperte su questo argomento, ho cercato un po' ma stavo diventando pazzo.

ho da poco acquistato una GEEETECH PRUSA I3 PRO W , dopo aver fatto alcune stampe di prova ho notato su tutte sempre lo stesso problema. Premetto che dopo aver cercato di allineare al meglio tutte le parti, assi e piatto, sto usando le impostazioni di default.

tutte le stampe in molti punti presentano dei buchi, spesso durante la stampa sembra che durante il passaggio si porti via il materiale depositato nel passaggio precedente e a volte lascia dei veri e propri spazi vuoti. come posso risolvere il problema o almeno migliorare la qualità per avere qualcosa di decente?

grazie mille a tutti e scusante ancore per la ripetitività della mia discussione.

20200208_223546.thumb.jpg.cd06f4337fe61e533e9c60b3cc4d8bfc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la pagina guide in alto e segui tutte le guide che trovi sulle calibrazioni altrimenti i video su youtube di help3d

(e con questa saranno 268 volte? ) 😉 

edit: se sei sicuro di avere tutta la meccanica in linea a pronta mi raccomando olia oppure ingrassa barre aste tutto

meno le cinghie 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, jagger75 dice:

guarda la pagina guide in alto e segui tutte le guide che trovi sulle calibrazioni altrimenti i video su youtube di help3d

(e con questa saranno 268 volte? ) 😉 

edit: se sei sicuro di avere tutta la meccanica in linea a pronta mi raccomando olia oppure ingrassa barre aste tutto

meno le cinghie 😉 

ah.... le cinghie no???? allora ho sbagliato tutto...... io le avevo messe in bagno d'olio per 24 ore prima di montarle..... dici che ho sbagliato?????

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco adesso sono buone per tirare a mo di fionda hai piccioni ahahha

azz però tocca prima stampare una fionda ....e con la stampante con cinghie unte per giunta ....ma porc,,, 

🤣

niente basta passo a fare i modellini con la pasta di marzapane almeno me li magno dopo fanc...la stampante ahhaha

cmq non cè da ridere io ho un operaio (oddio operaio è un parolone diciamo apprendista) che quando gli ho detto che a fine ogni cantiere i trapani gli avvitatori le carotatrici insomma tutta l attrezzatura va pulita ed ingrassata mi ha messo il grasso su tutte le punte delle punte a ferro ed a muro invece che dentro gli ingranaggi dei mandrini dei trapani 😞 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, jagger75 dice:

ecco adesso sono buone per tirare a mo di fionda hai piccioni ahahha

azz però tocca prima stampare una fionda ....e con la stampante con cinghie unte per giunta ....ma porc,,, 

🤣

niente basta passo a fare i modellini con la pasta di marzapane almeno me li magno dopo fanc...la stampante ahhaha

cmq non cè da ridere io ho un operaio (oddio operaio è un parolone diciamo apprendista) che quando gli ho detto che a fine ogni cantiere i trapani gli avvitatori le carotatrici insomma tutta l attrezzatura va pulita ed ingrassata mi ha messo il grasso su tutte le punte delle punte a ferro ed a muro invece che dentro gli ingranaggi dei mandrini dei trapani 😞 

un genio, non c'è che dire....

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la parte meccanica credo sia tutto a posto, guardando alcuni video ho eseguito i vari allineamenti soprattutto quelli dell'asse z e del piatto, avevo gia pensato di ingrassare le parti a scorrimento ( tranquilli le cinghie le ho evitate).

onestamente mi ero perso il test di estrusione di cui ho visto un video mentre cercavo soluzioni e scrivevo anche qui.

domani proverò e spero basti a migliorare un po' la stampa perché adesso è terribile.

mi scuso ancora per aver scritto l'ennesima discussione su argomenti che voi sicuramente avrete la nausea di sentire...purtroppo arrivo da un mondo completamente diverso...lego e modellismo statico dove è tutto sicuramente più immediato.

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Denis dice:

per quanto riguarda la parte meccanica credo sia tutto a posto, guardando alcuni video ho eseguito i vari allineamenti soprattutto quelli dell'asse z e del piatto, avevo gia pensato di ingrassare le parti a scorrimento ( tranquilli le cinghie le ho evitate).

onestamente mi ero perso il test di estrusione di cui ho visto un video mentre cercavo soluzioni e scrivevo anche qui.

domani proverò e spero basti a migliorare un po' la stampa perché adesso è terribile.

mi scuso ancora per aver scritto l'ennesima discussione su argomenti che voi sicuramente avrete la nausea di sentire...purtroppo arrivo da un mondo completamente diverso...lego e modellismo statico dove è tutto sicuramente più immediato.

grazie ancora a tutti

siam qui anche per questo ma se chi entra in questo mondo ed in questo forum per la prima volta, utilizzasse il tasto cerca, scoprirebbe che la domanda è stata fatta altre volte, dopotutto tutti i neo possessori di stampanti che postano qui è perché hanno un problema e di solito i problemi sono sempre gli stessi:

1) errata calibrazione del piatto

2) errato assemblaggio

3) errata tensione cinghie

4) errati parametri di step/mm asse X Y ed estrusore

e questa è solo la parte hardware, poi c'è la parte software, come nel tuo caso....

dimmi una cosa, dove hai visto di impostare il flusso al 200%? quando installi uno slicer normalmente i parametri sono a default, quindi il flusso lo hai modificato tu. Dove lo hai letto/visto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...