Vai al contenuto

PROBLEMI CON IL TEST CUBE DI STAMPA


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

ho riscontrato alcuni problemi di stampa con il " test cube" e sinceramente non comprendo le cause che ne determinano una cosi  bassa risoluzione, allego

alcune foto per evidenziare gli errori di stampa.

In primis  ho effettuato i vari step di verifica:  piano di stampa e suo livellamento, temperatura e  velocità di flusso del filamento

Poi ho notato l'ugello leggermente usurato, possibile che in un solo mese di stampa, già  va cambiato il nozzle?

Se avete qualche soluzione del problema, sono pronto ad ascoltare la vostra esperienza.

Grazie

Ciao

P.S. HO UNA ANICUBIC I3 MEGA  S come stampante

IN ATTESA VI ALLEGO LE FOTO:

20200104_180009.thumb.jpg.c98ddf2bb297094e030ae50e5773c515.jpg

20200104_180017.jpg

20200104_180033.jpg

20200104_180405.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa, riflettendoci è cambiata, ho acquistato un filamento di Argento sempre PLA, però da quando ho inserito

questo filamento ho cominciato ad avere problemi, non posso stabilire se è correlata la cosa...?

Forse per il PLA argento dovevo cambiare la temperatura dell'estrusore, oppure non c'entra nulla?

Io l'ho configurata con 195° per la stampa, 200 per l'adesione del layer iniziale, in modo che possa aderire al piatto,

forse la temperatura della stampa per questo tipo di filamento argento è più alta?

Ai Posteri l'ardua sentenza!

Ciao

Buona serata a tutti

whitedavil

Lo slicing, mi dice 33 minuti, per il test cube

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, EMOZIONE dice:

Una cosa, riflettendoci è cambiata, ho acquistato un filamento di Argento sempre PLA, però da quando ho inserito

questo filamento ho cominciato ad avere problemi, non posso stabilire se è correlata la cosa...?

Forse per il PLA argento dovevo cambiare la temperatura dell'estrusore, oppure non c'entra nulla?

Io l'ho configurata con 195° per la stampa, 200 per l'adesione del layer iniziale, in modo che possa aderire al piatto,

forse la temperatura della stampa per questo tipo di filamento argento è più alta?

Ai Posteri l'ardua sentenza!

Ciao

Buona serata a tutti

whitedavil

Lo slicing, mi dice 33 minuti, per il test cube

ciao

quando si cambia filamento è buona norma fare una torre di temperatura, ne trovi a dozzine su thingiverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ultimo aggiornamento sul problema di stampa:

Ho verificato un poco tutto quello che avete suggerito, la temperatura era nei valori definiti,

però mi sono accorto che alcuni parametri di configurazione della mia Mega S non erano i valori che indica il mio manuale di istruzioni,mi sono addentrato nella jungla dei quei parametri "horribilis" che non si riescono nemmeno a comprendere fino in fondo nel loro significato, non so come abbia fatto, ma sembra che la stampa del "test cube" è più dignitosa di quelle precedenti.Ho inoltre stampato un busto di matrona romana , molto delicato, e a parer mio difficoltoso da stampare, nei piccoli particolare, e pare che la mia Mega S abbia assolto con dignitoso compito il suo dovere.

Ovviamente adesso è sotto osservazione, qual "spaghettino" anche se minimo non manca mai, nelle mie stampe..

Ma per il resto lascio giudicare voi la foto che allego:

Nel ringraziarvi sempre , arrivederci20200105_173152.thumb.jpg.df340aa85572f8bfde538f9f5ed1898f.jpg

Ciao

P.S. Notare la differenza a parer mio notevole dei due cubi test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Killrob,

Sono pienamente d'accordo con te !

Ho ancora delle priorità da risolvere,

Gli step, prossimi sono:

Vorrei conoscere come inserire comandi Gcode e quali strumenti si usano per inserire  i Gcode nella configurazione di Cura ?.

Di questo argomento ignoro tutto.Dovrei cominciare da zero.

Tornado alla stampa ho un piccolo o forse grande problema, questo lo puoi stabilire tu,

quando comincia la stampa, l'ugello non stampa la  prima linea dello skirt ,ho indicato che dovrebbe stamparmene almeno 5, ma quasi sempre, la prima va a vuoto e le altre quattro vanno bene..come posso risolvere questo intoppo, affinchè,

la stampante possa  stampare tutte e 5 linee esterne all'oggetto?

ciao

grazie

buona serata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...