Vai al contenuto

Davest87

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Davest87

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter
  • One Year In
  • One Month Later

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Che ventola hai montato? 92x15mm? 80x15mm? In teoria non deve essere troppo spessa visto gli ingombri non elevati. Sto stampando il carrello MK4, ma la ventola stock si può usare oppure bisogna usare una ventola centrifuga 5015? Nel pacchetto ci sono degli adattatori, ma non credo siano utili. Grazie
  2. Stesso motivo per cui non avevo preso in considerazione la modifica in passato. Upgrade delle ventole lo avrei prese in considerazione successivamente. Per la sostituzione degli stepper bisogna cambiare o aggiungere una ventola all'interno? Ho visto che quella stock non copre tutti gli stepper.
  3. Per l'estrusore in un momento di debolezza ho acquistato Micro Swiss dual gear extruder, ma non l'ho mai montato. 😁 Per ora mi accontento del Titan originale finché non mi crea problemi. Sì, MK4 è il suo forte il raffreddamento rispetto allo stock. Interessante la soluzione del bed leveling. Uso le "graffette" stock per far aderire il piatto riscaldante con Ultrabase e se le stringo troppo vanno a curvare il piano in vetro, per cui le tendo sempre un po' molli proprio per evitare questo. Sulla velocità nulla da dire, la stampa 3D è lenta bisogna conviverci altrimenti bisogna salire di livello e di costo! 😅 Mentre per gli stepper?
  4. Davest87

    I3 Mega S e possibili upgrade

    Ciao, da circa un anno e mezzo sto usando una Anycubic Mega S. Non stampo tantissimo, ma mi piace come hobby. Ho preso confidenza con stampe in PLA e PETG e un po’ di manualità su hotend, estrusore e altri parti meccaniche. Il futuro obiettivo è arrivare a stampare anche il TPU per parti funzionali, mi servono più che altro bumper per i componenti e cover per GoPro da montare sui droni. La mia stampante è tutta stock a parte l’ugello che ho messo quello ufficiale della E3D, ma ora credo che sia arrivato il momento di fare qualche step in avanti, un po’ per curiosità e un po’ per necessità: vale veramente la pena installare X-Carriage [MK4]? (dalle opinione credo di sì) Meglio farlo tutto dello stesso materiale o si raggiungono buoni risultati con PLA e PETG (zone esposte al calore) La stampante per necessità dovrò metterla in casa quindi il rumore potrebbe essere un problema: che stepper driver potrei montare TMC2208 (unici installabili senza cambio firmware, ma girando cablaggi) o TMC2209? Altro? (Calibrazione Vref) firmware knutwurst vale la pena? Il tutorial mi sembra fatto molto bene. Ci sono altre alternative? BLtouch per ora non mi interessa Metterla in box tipo questo: https://www.thingiverse.com/thing:2978880 Esperienze in merito a soluzioni simili? Grazie, ciao
  5. Davest87

    Ciao a tutti!

    Ciao, da un anno e mezzo ho una Anycubic Mega S, ma stampavo praticamente solo stl già pronti online, ultimamente ho iniziato a cimentarmi anche in Fusion 360 per cercare di fare dei progetti miei. PLA oramai riesco a stamparlo con buoni risultati e ultimamente anche il PETG mi sta dando soddisfazioni. Sono qui in cerca di qualche consiglio in questo mondo estremamente vasto e caotico.
×
×
  • Crea Nuovo...