Vai al contenuto

PROBLEMI CON IL TEST CUBE DI STAMPA


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Killrob dice:

Hmmm io le mie lito le ho fatte a 0.12 di layer

Anch'io ho cominciato con le prime lito a 0.12/ 0.15, ma la stampante me li faceva troppo sottili, e qualcuna ha ceduto strutturalmente e si è piegata sul piano una volta staccata dal bed.. e ho dovuto alzare lo spessore.. a 0.2.

Volevo chiederti, siccome sono in cerca di una chiave per l'ugello della mia stampante?, però ho un problema , con il calibro ho misurato l'esagono dell'ugello ed è 7mm, però ho visto su Amazon che li vendono di varie misure, riferendomi sempre alla dimensione dell'esagono, ho visto, che vi sono ugelli da 6,7  e ,8 mm. la domanda è la seguente: sono tutti adatti per la mia stampante anche se hanno un  esagono di dimensione diversa , anche se tutti hanno un foro  per il filamento da 0.4mm?

Poi vorrei sapere, gli ugelli ,sono i migliori quelli appuntiti o quelli meno, quasi a piramide, io quest'ultimi ho ricevuto in dotazione, per questo lo chiedo?

Ciao

 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EMOZIONE dice:

Anch'io ho cominciato con le prime lito a 0.12/ 0.15, ma la stampante me li faceva troppo sottili, e qualcuna ha ceduto strutturalmente e si è piegata sul piano una volta staccata dal bed.. e ho dovuto alzare lo spessore.. a 0.2.

Volevo chiederti, siccome sono in cerca di una chiave per l'ugello della mia stampante?, però ho un problema , con il calibro ho misurato l'esagono dell'ugello ed è 7mm, però ho visto su Amazon che li vendono di varie misure, riferendomi sempre alla dimensione dell'esagono, ho visto, che vi sono ugelli da 6,7  e ,8 mm. la domanda è la seguente: sono tutti adatti per la mia stampante anche se hanno un  esagono di dimensione diversa , anche se tutti hanno un foro  per il filamento da 0.4mm?

Poi vorrei sapere, gli ugelli ,sono i migliori quelli appuntiti o quelli meno, quasi a piramide, io quest'ultimi ho ricevuto in dotazione, per questo lo chiedo?

Ciao

 

Buona serata

Le lito dipende da come le hai fatte, io le ho create su un sito apposito con spessore massimo 2mm (per le zone in ombra) e spessore minimo 0.8mm (per le zonse chiare) e non mi si sono mai spezzate.

Per gli ugelli l'importante è la filettatura che deve entrare nel blocchetto di alluminio che di  solito è M6 e poi fammi una foto degli ugelli che hai tu ed anche dell'hotend così ti posso rispondere meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

             

36 minuti fa, Killrob dice:

Per gli ugelli l'importante è la filettatura che deve entrare nel blocchetto di alluminio che di  solito è M6 e poi fammi una foto degli ugelli che hai tu ed anche dell'hotend così ti posso rispondere meglio.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

20200113_205322.jpg

20200113_205709.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2020 at 21:02, EMOZIONE dice:

             

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

20200113_205322.jpg

20200113_205709.jpg

Prendi sempre questi, sono quelli che vanno meglio per quell'hotend, esagono da 7mm passo 6mm. io nella mia seconda stampante ho gli stessi tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...