Graybear Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 (aggiornato) Salve Stampando oggetti con base larga, in questo caso 17x12, mi trovo il primo strato con bande diagonali diverse fra di loro, sembra che alcune vengano stampate con altezza diversa anche se la stampante mi indica sempre 0,3mm, ripetendo la stampa le strisce sono sempre allo stesso posto Ho provato con varie velocità per vedere se lo slicer mi cambiava qualcosa ma niente da fare, qualcuno mi può aiutare? Anet A8, firmware marlin 1.1.9, Cura 4.4.0, PLA ugello 0.4 strato 0,2 o 0,15 (il primo non so perché mi esce sempre a 0,3) TE da 195 a 210, TB 60, piano sia alluminio sia vetro borosilicato, velocità di stampa da 60 a 80. La foto è stata fatta controluce per evidenziare il problema Grazie in anticipo. Modificato 11 Dicembre 2019 da Graybear correzioni ortografiche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Sicuro che il problema non stia nell'stl? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Posta il gcode e il stl Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graybear Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Non è niente di che fa parte delle prove che sto facendo per capire i limiti della A8, è una semplice scatola ottenuta con FREEcad "bucando" un cubo con uno più piccolo e scavando un nome... pensate possa essere questo ultimo elemento? carico l'stl e provo ad usare slic3r... non campano molto con questo ma non si sa mai. scatola roberto.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graybear Inviato 18 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 (aggiornato) Premettendo che incomincio a pensare che lo slicing si avvicini più alla stregoneria che alle scienze esatte ho fatto finalmente qualche prova usando repetier e slic3r ottenendo subito un errore "l'oggetto non è manifold" (poi qualcuno mi spiega cosa vuol dire?), facendo correggere l'errore mi è scomparsa la scritta, non è quello che volevo ottenere ma almeno la scatola l'ho stampata decentemente; forse ci sarei riuecito anche con Cura omettendo il nome inciso. Chiaramente ho sbagliato qualcosa in fase di disegno della scatola e prima o poi riuscirò anche a capire cosa e dove sta l'errore. Grazie a tutti. Modificato 18 Dicembre 2019 da Graybear correzione ortografica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Non manifold vuol dire che l'oggetto non è un solido ma hai delle parti aperte. Non puoi stampare oggetti non solidi. Se crei una scritra con le pareti a spessore 0,tu nel cad le vedi ma in realtà non esistono. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Vuol dire che non è chiuso, detto anche "non a tenuta d'acqua" lo slicer elabora solo volumi chiusi. Anche un vaso è un volume chiuso nel senso che lo spazio tra parete interna ed esterna crea un volume chiuso.È tipicamente un difetto del disegno. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graybear Inviato 18 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 OK capito Può essere perché non ho convertito la scritta in solido prima di sottrarla dalla scatola? (scusate se non uso i termini corretti) ero convinto di si ma l'errore è sempre in agguato per colpire! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 strano, a me sia simplify che cura lo danno corretto ed anche ideamaker che solitamente trova e ripara tutti gli errori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Dicembre 2019 Condividi Inviato 19 Dicembre 2019 anche a me viene indicato come integro e chiuso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.